Serie A, il turno infrasettimanale della dodicesima giornata
Messe in pausa la Champions League e l’ Europa League, l’attenzione degli appassionati di calcio si sposta sui campionati nazionali che stanno entrando nel vivo; Qui da noi, da oggi a giovedì sera, si giocheranno le gare valide per il dodicesimo turno del campionato di Serie A e dalle gare che ci sono in programma, ci sarà da divertirsi. Si inizierà subito, già da stasera, con la sfida della Dacia Arena, tra Udinese e Crotone e con la sfida in famiglia tra i fratelli Inzaghi che si affronteranno a Crotone, e poi si proseguirà domani, con gli incontri clou della giornata, Juventus-Atalanta e Inter-Napoli. Chiuderà il posticipo Roma-Torino.
Cosa e’ successo nel turno precedente
L’undicesima giornata che si è conclusa domenica scorsa, ha fatto registrare ancora una volta alcune importanti sorprese. La Lazio di Inzaghi infatti, è caduta di nuovo in casa contro l’ostico Verona ed ha incassato così la quarta sconfitta in 11 gare. Un ruolino di marcia che, nulla ha a che vedere, con quello che i bianco-celesti avevano mostrato fino a prima del lock-down. Hanno vinto invece, tutte le altre cosiddette grandi, con la Roma che ha passeggiato a Bologna, vincendo per 5 a 1, l’ Inter che ha vinto nel finale a Cagliari per 3 a 1 e Juventus, Napoli che hanno battuto rispettivamente, Genoa e Sampdoria. Ha frenato invece il Milan che, seppur con moltissima sfortuna, ha pareggiato in casa per 2 a 2 contro il Parma di Liverani. Nelle altre gare della giornata, l’Atalanta ha sconfitto nettamente la Fiorentina di Prandelli per 3 a 0, il Crotone ha vinto la sua prima gara stagionale, battendo lo Spezia per 3 a 1 e l’Udinese ha sconfitto in trasferta il Torino in trasferta, per 3 a 2.
Queste l’elenco completo delle gare in programma per questo turno infrasettimanale che in cui sia la Roma che il Milan, possono approfittare del fatto che ci sono 2 scontri diretti, che vedono impegnate 4 delle prime 8 in classifica.
Udinese Crotone Oggi alle 18:30
Benevento Lazio Oggi alle 20:30
Juventus-Atalanta Domani alle 18:30
Inter-Napoli Domani alle 20:30
Genoa-Milan Domani alle 20:30
Fiorentina-Sassuolo Domani alle 20:30
Parma-Cagliari Domani alle 20:30
Hellas Verona-Sampdoria Domani alle 20:30
Spezia-Bologna Domani alle 20:30
Roma-Torino Giovedì alle 20:30