Antonella Clerici non si è risparmiata e in un’intervista si è duramente espressa su Alfonso Signorini e il suo GF Vip. Ecco che cosa ha detto il noto volto tv Rai.
Stanno facendo molto parlare in queste ore le affermazioni di Antonella Clerici su Alfonso Signorini e in particolare sul Grande Fratello Vip 5, da lui condotto. Il noto reality show di Canale 5 è stato fortemente attaccato dalla Clerici. La donna infatti nell’intervista per “Il Fatto Quotidiano” ha espresso ciò che ne pensa e lo ha fatto senza peli sulla lingua. Quello che Antonella ha detto ha fatto storcere il naso ai fan del programma: ecco le sue parole.
Dure le parole che Antonella Clerici ha espresso a proposito del noto reality “Il Grande Fratello”. Quelle che la conduttrice ha lanciato sono delle vere e proprie accuse che non sono per niente andate giù ai fan del programma. Raggiunta dal giornale “Il Fatto Quotidiano”, la Clerici infatti ha parlato per la prima volta pubblicamente del GF Vip.
Le parole di Antonella Clerici sul GF Vip
Non usa mezzi termini la conduttrice Rai: “Il Grande Fratello è mortificante“, spiega alle pagine del giornale. Antonella decisamente non condivide le scelte autoriali del programma quindi, che considera “il nulla cosmico“.
“Ci sono delle persone che non so neanche chi sono. Perché stanno lì? Non hanno niente da dire“, continua Antonella. La donna mette anche in chiaro come il programma sia diseducativo e proprio per questo motivo non le piaccia affatto. “Questo tipo di televisione non riesco a farla“, afferma ancora il volto Rai. “Facciamolo con gente che abbia qualcosa dire, mettiamo anche degli sconosciuti ma che abbiano un loro mondo da raccontare. Il nulla non mi piace“.
A infastidire particolarmente Antonella è la notorietà a tutti i costi, per ottenere la quale le persone sarebbero disposte a fare di tutto. “Ma questo non è giusto“, spiega al giornale. “Dobbiamo far valere le competenze: in tv devi avere cultura e saper usare i verbi“.
Leggi anche -> Amici, ex ballerina rivela la sua malattia: “È molto aggressiva”
Leggi anche -> GFVip: furiosa lite, ormai la tensione è altissima va tutto in frantumi
Visualizza questo post su Instagram
Antonella Clerici: “Premiare la competenza”
Cosa si potrebbe fare quindi per migliorare la situazione? Sicuramente smettere di proporre ai giovani dei modelli sbagliati che utilizzano contenuti discutibili per ottenere popolarità. A partire dai video virali ma diseducativi, bisognerebbe mettere da parte tutti i modelli negativi e che si basano solo sui click del momento, come Angela da Mondello. “Così si educano i giovani a fare quella roba per avere più follower“, ha denunciato. Al contrario, secondo la Clerici bisognerebbe invece puntare sulla cultura. Tornare a dare spazio in televisione anche a figure professionali più definite, con specifiche competenze: questo dovrebbe essere l’obbiettivo. “Dobbiamo premiare la competenza“, ha infatti detto. “Lo vediamo con Draghi ma possiamo vederlo anche nel nostro lavoro, nel mondo dello spettacolo“.