“Nipote ha il Covid, 10mila euro per le cure”, ma l’anziana la fa arrestare

Un’anziana ha fatto arrestare una 49enne che le aveva chiesto 10mila euro e gioielli: la truffatrice diceva che servivano per il nipote “malato di Covid”

"Nipote ha il Covid, 10mila euro per le cure", ma l'anziana la fa arrestare
“Nipote ha il Covid, 10mila euro per le cure”, ma l’anziana la fa arrestare (web)

Un’anziana signora è stata contattata per telefono da una donna che si era spacciata per la fidanzata del nipote. Quest’ultima ha riferito all’86enne che il ragazzo era stato contagiato dal Covid e che ora si trovava in ospedale in gravi condizioni. La truffatrice, in apparenza molto preoccupata per le condizioni di salute del giovane, le chiedeva 10mila euro, oltre i gioielli in possesso della “nonna” per il pagamento delle cure mediche del nipote.

A quel punto però, una volta ricevute diverse telefonate sia parte dalla finta fidanzata del nipote che da parte un complice di quest’ultimo che si spacciava per il ragazzo, la vittima, che aveva chiamato la polizia di Stato, aveva assecondato alla richiesta di incontrare lunedì la truffatrice per consegnarle un orologio di valore.

LEGGI ANCHE —> Bolzano, Benno avrebbe picchiato la madre prima di ucciderla “era piena di lividi”

LEGGI ANCHE —> Vaccino Covid: richiamo effetti collaterali pesanti, “febbre, nausea e brividi”

“Nipote malato di Covid, servono 10mila euro”, anziana intuisce tutto e fa arrestare la truffatrice

"Nipote ha il Covid, 10mila euro per le cure", ma l'anziana la fa arrestare
“Nipote ha il Covid, 10mila euro per le cure”, ma l’anziana la fa arrestare (web)

Poco prima dell’incontro, la falsa fidanzata del nipote ha contattato di nuovo l’86enne per avvertirla che non avrebbe potuto esserci e che al suo posto si sarebbe recata sul posto dell’appuntamento la “dottoressa Bianchi”. È stato allora che sono entrati in azione i poliziotti. Le forze dell’ordine si sono organizzati predisponendo un appostamento.

Nel momento in cui la “nonna” è arrivata sul luogo dell’appuntamento consegnando il pacchetto con all’interno l’orologio, gli agenti sono intervenuti e hanno arrestato la truffatrice. Per lei l’accusa è quella di truffa aggravata. Le indagini sono ancora in corso da parte delle forze dell’ordine al fine di individuare i complici della donna arrestata.

Gestione cookie