A sole due settimane dall’inizio di Sanremo 2021 anche il Festival si trova ad avere a che fare con il Covid: tra gli artisti c’è un positivo al Coronavirus. La produzione ha così messo in atto le regole più scrupolose per prevenire il dilagarsi del contagio. Ecco tutti i dettagli.
La notizia sta facendo il giro del web nelle ultime ore: tra i cantanti partecipanti al Festival di Sanremo c’è un positivo al Coronavirus e il Covid gli impedirebbe così di salire sul palco. Per rispettare nel massimo della sicurezza le regole anti-contagio adesso tutto il gruppo in gara dovrà restare in quarantena fino al tampone negativo. Ecco di chi si tratta.
Era probabilmente inevitabile, e adesso con il primo contagiato la produzione sta mettendo in atto concretamente tutte le misure che erano state previste per una situazione del genere. Le regole, ferree e scrupolose, prevedevano già che chiunque prima di entrare nel teatro Ariston si sarebbe dovuto sottoporre ad un tampone rapido, in grado di sancire al momento la positività o negatività del soggetto analizzato. Ed è così che è stata scoperta la positività di uno tra i concorrenti di questa 71esima edizione.
Sanremo 2021: il concorrente positivo
È stato proprio in questo modo che Moreno Conficconi, membro degli “Extraliscio“, ha scoperto la propria positività al Coronavirus. L’amara scoperta è arrivata a poca distanza di tempo dall’inizio dello show, alla cui partenza mancano ormai meno di due settimane. Anche se il resto del gruppo non è risultato positivo, tutti i componenti dovranno seguire scrupolosamente le regole della quarantena e dovranno restare in isolamento per dieci giorni.
Insieme a Moreno Conficconi e il resto della sua band anche Davide Toffolo, front man del gruppo “Tre Allegri Ragazzi Morti“, è in quarantena. Al festival infatti il cantante partecipa con un brano proprio insieme agli Extraliscio. È proprio a causa dei suoi continui incontri ravvicinati con Conficconi che dovrà entrare in isolamento.
Cosa succederà quindi adesso? I componenti della band risultati negativi saranno in quarantena per dieci giorni, al termine dei quali potranno tornare sul palco (ovviamente continuando ad avere tamponi negativi). Mentre per quanto riguarda Conficconi, invece, necessariamente dovrà avere un tampone negativo per poter uscire dall’isolamento. Se così non fosse allora la band non potrebbe esibirsi al completo e i concorrenti sarebbero esclusi dalla gara.
Leggi anche -> I soliti ignoti: Amadeus imbarazzato e panico in studio “Lo hai detto?”
Leggi anche -> Sanremo 2021, svelati i big in gara
Extraliscio a rischio squalifica
È tanta la delusione e preoccupazione dei fan, che erano contenti di vedere per la prima volta a Sanremo un gruppo come gli Extraliscio. La band è capace di portare sul palco dell’Ariston un tipo di musica insolito per il grande pubblico. Gli Extraliscio infatti, con la loro musica proveniente dalla tradizione romagnola, sono in grado di unire diverse generazioni di musica. Un “punk da balera” che strizza l’occhio al liscio ma mantiene una ricerca che guarda verso nuovi orizzonti li caratterizza.
Ai seguaci del gruppo quindi non resta che aspettare e sperare in una veloce guarigione di Moreno.