Stasera la fine del ciclo della prima stagione de ‘Il Commissario Ricciardi’, protagonisti Lino Guanciale e Antonio Milo, che va in onda su Rai 1, fiction tratta dalle storie dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.
L’episodio andato in onda ieri, 22 Febbraio, con il titolo ‘Vipera’, è stata la penultima puntata di questa edizione, e come di consueto, fin dalla prima puntata, ha ottenuto un grosso riscontro in termini di ascolto.
LEGGI ANCHE–>Barbara D’urso: Avete mai visto i suoi figli? Sono da togliere il fiato!
Probabilmente, proprio perchè la fiction è stata accolta bene dal pubblico televisivo, il regista Alessandro D’Alatri, in un’intervista, ha fatto ben sperare, che probabilmente ci sarà una seconda stagione.
La puntata di ieri sera, vede il Commissario Ricciardi, alle prese con un nuovo appassionante caso, stavolta la vittima è una prostituta, che corrisponde al nome d’arte di ‘Vipera’.
‘Il Commissario Ricciardi’, l’attrice Maria Vera Ratti, che impersona il personaggio di Enrica, svela degli aneddoti simpatici su Lino Guanciale.
Le scene, girate come al solito, in una bellissima Napoli, nell’anno 1932, in un clima primaverile, alla viglia della Pasqua.
Ovviamente, come in tutte le fiction, di tutto rispetto, non potevano mancare le problematiche d’amore, ed anche Il Commissario Ricciardi, dovrà decidere chi scegliere tra le donne che hanno rapito il suo cuore, e cioè tra Enrica, interpretata da Maria Vera Ratti, e Livia, interpretata da Serena Iansiti.
LEGGI ANCHE->Raffaella Mennoia, di nuovo in ospedale, confessa: ” Intervento doloroso “
Nel frattempo l’attrice Maria Vera Ratti, lancia qualche indiscrezione, confessando: ” Enrica rapisce il cuore di Ricciardi. Hanno un’affinità elettiva e poi sono complementari”
Il punto di forza della bella Enrica, è la sua bellezza semplice e naturale, apprezzata dal Commissario-Lino Guanciale, tanto che l’attrice che la impersona, ha rivelato, che interpretare il personaggio di Enrica è stato facile, poichè non c’è stato bisogno di alcun trucco sofisticato, ma sono bastate delle lenti a contatto marroni, e le sopracciglia più folte, come usavano le donne in quel periodo storico.
L’attrice Maria Vera Ratti, svela anche dei retroscena simpatici, vissuti durante la lavorazione della fiction, dove gli attori sono riusciti a creare un clima piacevole e distensivo.
Proprio in uno di questi momenti di pausa dalle riprese, l’attrice racconta: ” Quando sul set io e Serena Iansiti (Livia), mangiavamo insieme Lino diceva, perchè non mi avete invitato? E noi..Hai voluto fare il prezioso? Adesso ciao”.
Insomma, sembra proprio, che il Commissario Ricciardi, abbia a che fare con due donne determinate, che non si lasciano condizionare dal fascino del bel Commissario.