Durante il Festival di Sanremo, Amadeus ha voluto fare un appello ai telespettatori riguardante all’emergenza sanitaria, ecco cosa ha detto
Il Festival di Sanremo è finalmente iniziato, nonostante la paura iniziale che l’evento più atteso dell’anno non potesse andare in onda a causa del Coronavirus, proprio per questo motivo Amadeus, quale minuto fa, ha voluto fare un appello in diretta al pubblico per cercare di sensibilizzare le persone ad adottare tutte le misure necessarie per difendersi dal Covid, vediamo cosa ha detto.
Leggi anche->Fiorello entra in scena ed il look lascia il segno ma tutti notano il dettaglio
Ad entrare in scena all’Ariston è stata Alessia Bonari, l’infermiera simbolo di questa battaglia al Coronavirus, qualche mese fa la giovane ragazza ha pubblicato una foto in cui si vede il suo primo piano martoriato dall’utilizzo di strumenti per proteggersi dal virus, soprattutto in un ambiente come l’ospedale è ancora più importante utilizzare diverse mascherine e la visiera protettiva.
A #Sanremo2021 l’infermiera #AlessiaBonari, volto simbolo della lotta al Covid-19. pic.twitter.com/yOMAiQtFyS
— Rai1 (@RaiUno) March 2, 2021
La ragazza ha voluto spiegare quanto sia importante in un momento come questo cercare di proteggersi con tutti gli strumenti necessari, soprattutto per il fatto che gli infermieri e medici negli ospedali sono arrivati al limite delle loro forze. Ed è stato in questo momento che il presentatore ha voluto lanciare un appello a tutti i telespettatori in ascolto. Amadeus indossando simbolicamente la mascherina ha detto “Io sono fortunato perché quelli come me non la indossano tutto il giorno. Fortunatamente in uno studio televisivo ho la fortuna di poterla levare, mentre c’è chi questa mascherina ha dovuto indossarla per 12-15 ore al giorno“”.
Dopo questa breve spiegazione ha fatto una richiesta a tutti i telespettatori, ed esplicitamente ha detto “indossate la mascherina, proteggetevi“.
Leggi anche->Sanremo 2021: Arisa, look stravagante, il dettaglio fa discutere
Vedere Alessia Bonari sul palco di #Sanremo2021 rappresentare gli angeli bianchi, che ho visto partire da ogni parte d’Italia per salvare tante vite, è il messaggio più bello che si potesse dare al 71esimo Festival della canzone italiana
— Francesco Boccia (@F_Boccia) March 2, 2021
Parole che hanno fatto commuovere sul web, in moltissimi hanno scritto messaggi d’incoraggiamento per l’infermiera e per tutti i medici degli ospedali.