Montalbano, ultima puntata, Zingaretti: “Mi trovo in un limbo”

Il Commissario Montalbano, è ormai in chiusura, l’ultima puntata delle famosa serie, andrà in onda l’8 Marzo prossimo, con una episodio inedito.

La notizia della chiusura, ha provocato nei telespettatori più affezionati, i quali seguono le avventure del commissario da tanti anni, tristezza e sgomento, nel pensare di non vedere più, i bei paesaggi siciliani, dove vengono girate le scene della fiction.

Montalbano, ultima puntata, Zingaretti: ” Vivo un incubo “

Proprio il diretto interessato, Luca Zingaretti, intervistato dal settimanale Nuovo Tv, ha dichiarato che ancora non è stato deciso, se la serie vedrà andare in onda ancora qualche episodio.

LEGGI ANCHE–>Covid, a Sanremo aumentano i contagi e ricoveri: scuole chiuse. E oggi inizia il festival

In quest’ultimo anno, che è stato difficile per tutti, a causa della pandemia, la tristezza e la perdita di persone care, non ha risparmiato nemmeno il set del Commissario più famoso d’Italia.

Lo stesso Zingaretti confessa: “Mi trovo in un limbo. Quando il lutto per le perdite dei colleghi e di Camilleri sarà elaborato e la vita avrà ricominciato a correre dopo la pandemia vedremo se e come tornare sul set.”

Intanto i telespettatori, avranno modo di godersi l’ultima puntata, intitolata ‘Il metodo Catalanotti‘, tratta dal terzultimo romanzo dello scrittore Andrea Camilleri, in cui vedremo un Montalbano diverso, da come siamo abituati a conoscere.

Nella vita del Commissario, entrerà una bellissima donna, che gli farà perdere la testa, e che gli cambierà la vita, facendogli cambiare le radicate abitudine, dalla nuotata mattutina, alle chiacchierate con gli amici di sempre, e soprattutto tradirà la sua amata Livia.

LEGGI ANCHE–>Giovanni Ciacci dopo il malore ringrazia Adriana Volpe: “Ha chiamato i soccorsi”

La donna che arriverà a Vigata, corrisponde al nome di Antonia Nicoletti, interpretata da Greta Scarano, la cui bellezza, farà dire al protagonista: ” Vuole stare solo con lei giorno e notte, è disposto a chiedere il congedo, a lasciare Vigata, le sue abitudine e Livia. Il suo, è un vero e proprio terremoto emotivo che mi ha fatto saltare dalla sedia.”

Insomma una vera e propria trasformazione, che non lascerà indifferenti i telespettatori, abituati da anni, alla vita metodica del Commissario.

La puntata che vede il cambiamento di Montalbano, potrebbe essere l’ultima volta, che Zingaretti veste i panni del famoso personaggio di Camilleri, anche se, a disposizione della serie, ci sarebbero da girare ancora due racconti, che sono stati pubblicati dopo la morte dello scrittore.

La perdita di due colonne portanti, come Andrea Camilleri e il regista Alberto Sironi, ha fatto si, che quella dell’8 Marzo sia l’ultima puntata che andrà in onda, e difficilmente, anche secondo quanto dichiarato dall’attore tempo fa, si gireranno i nuovi episodi : “Il problema è che c’era un autore che ci scriveva i testi anno per anno, autore che ora non c’è più, e un regista che, li girava che ora non c’è più.”

Queste affermazioni di Zingaretti, rendono l’idea di come il vuoto lasciato da Camilleri e Sironi, sia insormontabile.

Gestione cookie