Lecco, il tir perde il controllo e si schianta sulla porta d’ingresso del parrucchiere

Lo sterzo non risponde più ai comandi del conducente: camion, con un carico di legname, si sfracella contro l’entrata di un negozio, per fortuna, chiuso

"Si rompe lo sterzo": camion si sfracella contro l'ingresso di un negozio

Avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche l’indicente verificatosi ieri pomeriggio sulla ex statale 36 a Calco in provincia di Lecco: un 45enne al volante di un articolato carico di legna si è  schiantato contro l’ingresso del locale di un parrucchiere. “Non funzionava più lo sterzo e non sono più riuscito a girare”, ha raccontato ai vigili del fuoco del Comando Provinciale di Lecco e ai volontari del distaccamento di Merate, accorsi prontamente sul luogo dell’incidente, il conducente del mezzo pesante, preoccupato più di aver travolto qualche passante che per se stesso. Fortunatamente in quel momento non transitava di lì nessuno e non c’erano clienti nel negozio in quanto chiuso.

LEGGI ANCHE –> Covid, 260 medici morti: nel Lazio distribuite mascherine “fasulle”

 Miracolosamente illeso il conducente

Sono intervenuti anche i sanitari del 118 per il timore che l’autotrasportatore fosse rimasto schiacciato tra i rottami della motrice, andata completamente distrutta nello schianto, invece è riuscito a scendere con le proprie gambe dall’abitacolo, ridotto a un cumulo di lamiere contorte.

LEGGI ANCHE –> Vaccino anti Covid, al via le prenotazioni ma ogni Regione fa a modo suo

Per agevolare le operazioni di rimozione del mezzo pesante incidentato e del suo carico di legname da parte degli agenti della Polizia stradale di Lecco, in sinergia con i carabinieri, per qualche ora è stata chiusa al traffico una sezione della Strada Provinciale 342, con conseguenti pesanti ricadute sulla viabilità locale.

Gestione cookie