Alda D’Eusanio si trova di nuovo al centro della polemica: questa volta è stata querelata per le sue frasi al GF Vip su Mia Martini. La giornalista adesso rischia di dover risarcire la somma di un milione di euro. Ecco che cosa è successo.
La partecipazione della nota giornalista al Grande Fratello Vip 5 è stata breve ma ha fatto molto discutere, soprattutto per le tante frasi shock da lei pronunciate. Alda D’Eusanio è ora di nuovo sotto accusa: è stata infatti querelata per alcune affermazioni fatte davanti alle telecamere del reality su Mia Martini e il produttore discografico Adriano Aragozzini. Quest’ultimo le ha infatti chiesto un risarcimento per la cifra di ben 1 milione di euro. Ecco che cosa è successo.
Alda D’Eusanio e le frasi al Grande Fratello Vip
Non è bastata la frequente censura dalla regia del Grande Fratello Vip che, più volte, ha cercato di intervenire cambiando inquadratura o abbassando i microfoni mentre Alda D’Eusanio pronunciava le sue tipiche frasi forti che tanto hanno caratterizzato il suo personaggio nella Casa.
Sono state numerose infatti le parole da lei dette che sono scappate alla censura e che la hanno posta nell’occhio del ciclone delle polemiche.
La frase infelice su Laura Pausini
L’esempio più famoso è quello che vede coinvolta Laura Pausini, sulla quale la D’Eusanio aveva dichiarato in modo del tutto falso che sarebbe stata picchiata ripetutamente dal compagno Paolo Carta.
Affermazioni ovviamente mendaci, che la Pausini ha condannato fortemente. Dopo la reazione della cantante Alda le ha porto le sue scuse pubblicamente e tra le due la questione sembra ormai essersi risolta.
Adriano Aragozzini querela Alda D’Eusanio
Diversa è invece la situazione con l’ex patron del Festival Adriano Aragozzini che, dopo mesi, ha deciso di querelare Alda D’Eusanio e di chiederle anche un risarcimento per le parole pronunciate su di lui e Mia Martini al GF Vip.
Durante un momento di relax e di chiacchiere con i compagni, la D’Eusanio a inizio febbraio nella Casa aveva parlato infatti di Mia Martini, raccontando di come fosse stata distrutta proprio da Aragozzini.
Il discorso non è completo, però, perché come di consueto è intervenuta più volte la regia censurando le parole e cambiando inquadratura. Ma le poche parole che si intuiscono sono molto chiare e potrebbero costarle caro.
Alda racconta di Mia Martini: “Distrutta da Aragozzini”
Scatta la censura #sovip #tzvip #gfvip pic.twitter.com/09oe1PYZ4x— Il Grande Flagello (@grande_flagello) February 2, 2021
Per questo Aragozzini, tramite il suo avvocato Elisabetta Calvario, ha deciso di chiedere alla giornalista un milione di euro “per tutti i danni subiti, e che sta ancora subendo, a causa delle gravissime falsità affermate e delle offese al proprio onore e alla propria dignità e reputazione” pronunciate da Alda D’Eusanio al Grande Fratello Vip.
Leggi anche -> Fedez risponde alle accuse sul televoto a Sanremo
Leggi anche -> GF Vip, Alfonso Signorini aveva un preferito: la rivelazione in diretta
Una piccola curiosità: Adriano Aragozzini ha fatto sapere che il milione di euro sarà “interamente versato per beneficenza al Presidente della Caritas Internationalis Cardinale Luis Antonio Tagle al Vaticano“.
Nessun guadagno quindi, per lui, se non quello di salvare la propria dignità.
“Tutti in Italia sanno che io ho fatto resuscitare Mia Martini. L’ho presa al Festival di Sanremo nel 1989 contro il parere di molti artisti ed anche di funzionari delle case discografiche. In 5 anni che ho organizzato il Festival (3 da patron assoluto e 2 da produttore esecutivo), Mia ha partecipato 3 volte“, ha infatti dichiarato.
Insomma a distruggerla, checché ne dica la giornalista, non sarebbe certo stato lui.
Come l’avrà presa la D’Eusanio?