Frosinone, si suicida dopo aver scoperto di essere positivo al Covid

Dramma in provincia di Frosinone: un uomo si è suicidato dopo aver appreso di essere positivo al Coronavirus

Frosinone, si toglie la vita dopo aver appreso di essere positivo al Covid

Un 85enne, residente ad Aquino, in provincia di Frosinone, si è suicidato in un rustico all’esterno della propria abitazione in campagna dopo aver appreso, dopo essersi sottoposto a un test antigenico rapido, di essere positivo al Covid a seguito di un contatto con una persona positiva. L’anziano, che non ha lasciato un messaggio con le motivazioni alla base del gesto estremo, aveva una situazione familiare molto complicata visto che accudiva la moglie gravemente malata e per questo bisognosa di cure continue. Quindi, anche alla luce di tale precaria situazione familiare, non è certo che vi sia un nesso di causalità tra il suicidio dell’uomo e la scoperta di essere positivo al Covid se non la tempistica.

LEGGI ANCHE –> AIFA: stop lotto vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Sequestri NAS in tutta Italia

Il sindaco ai cittadini: “Siamo una famiglia, ci siamo per tutti”

Purtroppo il personale sanitario del 118, accorso sul luogo della tragedia insieme ai carabinieri della stazione di Aquino e della Compagnia di Pontecorvo, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. “Ci dispiace immensamente. E ci stringiamo alla famiglia con un abbraccio. Qualsiasi sia stato il motivo della scelta, voglio dire a tutti i miei concittadini che siamo davvero una grande famiglia e che nessuno sarà lasciato mai solo. Ci siamo per qualunque servizio o anche solo per essere ascoltati“, il cordoglio del primo cittadino di Aquino, Libero Mazzaroppi.

LEGGI ANCHE –> Cuneo, chiamata dall’asilo a causa dell’emergenza Covid e assunta: per mesi insulti e violenze fisiche su bambini di tre anni

Sono 246 i casi accertati finora ad Aquino su una popolazione di poco più di 5000 abitanti. Ricordiamo che Frosinone e tutta la provincia si trovano da lunedì in zona rossa a causa dell’alta incidenza di casi e della pressione sui reparti ospedalieri.

 

Gestione cookie