Alain Francon, regista teatrale, è stato accoltellato per strada è in gravissime condizioni.
Alain Françon, regista francese, è stato accoltellato mercoledì 17 marzo per strada a Montpellier e si trova adesso in ospedale in gravissime condizioni. L’uomo è stato aggredito nella tarda mattinata poco più tardi delle 11.30 nella città del sud della Francia nei pressi della chiesa Saint-Roch. Un uomo si è avvicinato al 76enne e lo ha trafitto con dei fendenti. I passanti hanno lanciato l’allarme allertando i soccorsi che lo hanno portato all’ospedale universitario di Montpellier, dove lo hanno subito operato. Adesso si trova ricoverato in rianimazione con prognosi riservata.
Sembra che l’uomo abbia ricevuto una coltellata alla carotide. Tuttavia per ora non si conoscono le ragioni che abbiano portato all’aggressione né chi lo abbia aggredito. Alain Françon era a Montpellier dallo scorso 15 febbraio per restarvi sino al 20 marzo per collaborare con gli allievi della Scuola superiore d’arte drammatica a un adattamento teatrale.
LEGGI ANCHE —> Arezzo, 14 enne morta in casa: “Stava benissimo, non crediamo alla crisi d’asma”
Alain Francon accoltellato, non si è esclude il gesto premeditato
Il regista è stato aggredito vicino all’hotel in cui alloggiava e dunque il gesto potrebbe essere stato premeditato. L’aggressore si è dato alla fuga a seguito dell’azione violenta, ma le forze dell’ordine sarebbero sulle sue tracce e lo starebbero cercando in zona basandosi su un identikit creato grazie ai testimoni che assistito all’aggressione.
Sul posto in cui è avvenuto il fatto sono intervenuti gli agenti della scientifica per effettuare rilievi utili a risolvere il caso. Molte le tracce di sangue sui muri della zona. Possibile che il regista abbia camminato per alcuni metri prima di perdere i sensi. Si è alla ricerca dell’arma con cui è stato aggredito, dato che un coltello rinvenuto nella zona non è stato ritenuto compatibile con quello usato per aggredire il 76enne.
LEGGI ANCHE —> Bambino di 4 giorni bruciato senza un motivo: madre piantonata dai Carabinieri in ospedale, a Napoli