Negli ultimi giorni il Covid sembra avere tra le proprie vittime preferite volti noti del mondo dello spettacolo e della musica
Dopo aver combattuto per un mese contro lo spietato Covid, si è spento, all’età di 60 anni, Claudio Dj, all’anagrafe Claudio Di Giuseppe, una vita spesa all’insegna della fotografia e soprattutto della musica, passioni che gli avevano permesso di stringere molte amicizie: infatti, appena si è sparsa la notizia della sua morte, la sua bacheca facebook è stata inondata di messaggi di cordoglio. Se ne è andato sabato scorso, appena lo scorso 12 febbraio aveva scritto in un post su facebook di avere la febbre e il raffreddore, pochi giorni dopo le sue condizioni di salute sono peggiorate tanto da rendere necessario il ricovero ospedaliero. Viveva a Montesilvano dove fino a 15 anni aveva lavorato come fotografo per cerimonie ma confezionava anche book fotografici per concorsi di bellezza e manifestazioni sportive, in particolare di atletica leggera.
LEGGI ANCHE –> Morti sospette e indagini: cosa differenzia AstraZeneca dagli altri vaccini anti Covid
“Era un bravissimo professionista”
Paolo Fino e Paolo Minnucci, rispettivamente organizzatore di Miss Mediterraneo e Miss Adriatico, ne hanno ricordato la professionalità e la personalità: “Era un bravissimo professionista – ha esordito Fino – sorridente e benvoluto da tutti. Purtroppo non è stato molto fortunato, né con il lavoro né nella vita sentimentale. Ricordo le sua sofferenza dopo la fine del matrimonio diversi anni fa, era diventato ombroso, ma col tempo era tornato ad essere la persona allegra di sempre“.
Difficoltà dalle quali Claudio non si era mai fatto abbattere : “Per via dell’avvento digitale, l’attività iniziò ad andare male – ha ricordato Paolo Minnucci – Claudio fu costretto a chiudere lo studio fotografico ma seppe reinventarsi subito animatore, organizzava karaoke e mixava musica, era bravo, prima del lockdown si era ben inserito nei giri di ristoranti e locali“. Il fotografo-dj lascia la compagna, una siciliana con la quale condivideva l’attività di animatore, la mamma Antonietta e il fratello Roberto.
LEGGI ANCHE –> Alessandro Borghese positivo al Covid: “In isolamento da 5 giorni, sono a pezzi”