E’ finita da poco, la sesta stagione della fiction ‘Che Dio ci aiuti’, e i fan già sentono la mancanza, delle avventure di Suor Angela e di suor Costanza.
Nella fiction, il personaggio di Suor Angela, è interpretato magistralmente da Elena Sofia Ricci, la quale, recentemente, ha rilasciato un’intervista a ‘Il corriere della sera’, dove ha rivelato, aneddoti curiosi, sulla sua adolescenza.
Elena Sofia Ricci confessa: ” Da ragazza avevo dei complessi”
L’attrice, da ragazza, ha sofferto molto, per via di alcuni complessi tipici dell’adolescenza: “Da ragazza ero molto miope, avevo i brufoli, ero complessata. Però facevo danza e mi piaceva, anche se non avevo il fisico da ballerina. Ho capito tardi di essere bella ma con il tempo mi sono messa in forma, il mio clou è stato tra i 40 e 45 anni e ora ne sto per compiere 59″.
Una confessione, che non ci si aspettava, da una delle attrice italiane, più amate dal pubblico italiano, la quale, ha avuto la consacrazione definitiva, interpretando il ruolo di Suor Angela nella fiction già citata.
LEGGI ANCHE–>Martani no vax dovrà vedersela con me: avverte Iva Zanicchi
Continuando l’intervista, la Ricci spiega: “L’ironia è distanza dalle cose, non prenderci troppo sul serio”. L’ironia dell’attrice, in effetti, traspira da tutti i personaggi da lei interpretati, proprio perchè insita, nel carattere dell’attrice.
Come per tutti i programmi e le fiction, girate in questo ultimo anno, anche per ‘ Che Dio ci aiuti’, ci sono state delle difficoltà sul set, a causa della pandemia in corso.
Anche la protagonista, Elena Sofia Ricci, a proposito delle difficoltà incontrate durante le riprese della fiction, ha voluto ringraziare tutti gli attori e le maestranze, le quali, hanno lavorato in condizioni precarie a causa del covid: “Grazie a tutta la troupe e a tutti gli amici che lavorano dietro le macchina da presa. Quest’anno è stata un impresa portare la barca in porto.”
LEGGI ANCHE–>Il paradiso delle Signore: Ludovica dirà addio oppure no? Risponde l’attrice
L’ultima puntata, ha però ripagato gli sforzi fatti, regalando tante emozioni al pubblico, che segue la fiction da tanti anni, e chiudendo la stagione con un record di ascolti.
Le difficoltà incontrate, non hanno fatto passare alla brava attrice, l’amore per il suo mestiere, anzi, come la stessa Ricci ha ammesso: “Fare l’attrice mi ha insegnato ad evolvermi”.
Dopo la fine della sesta stagione, la domanda che si fanno gli affezionati della fiction è : Si farà ‘Che Dio ci aiuti 7?’, e stando alle dichiarazioni rilasciate più volte, dalla stessa attrice protagonista, che sembra non riesca a liberarsi del personaggio di Suor Angela, e grazie al successo di ascolti ottenuti, quasi sicuramente, la prossima stagione, rivedremo ancora Suor Angela e le sue ragazze, alle prese con tantissimi altri personaggi, confrontandosi con tante tematiche importanti, da cui prendere spunto nella vita di tutti i giorni.