14enne colpisce la madre al collo con un coltello da cucina e fugge di casa: il fatto è avvenuto a Miradolo Terme, in provincia di Pavia
Un’adolescente di 14 anni ha aggredito a coltellate al collo la madre. La ragazzina ha usato un coltello da cucina di grandi dimensioni e poi è scappata. Il fatto è avvenuto in casa a Miradolo Terme, comune della provincia di Pavia. La giovanissima è stata trovata successivamente dai carabinieri.
I militari l’hanno quindi portata nel carcere minorile Beccaria di Milano. La 14enne, in stato di fermo, è accusata di tentato omicidio aggravato. I familiari e i vicini di casa hanno soccorso la madre dell’adolescente, che è stata portata all’ospedale di Lodi. La donna è stata sottoposta a un’operazione.
LEGGI ANCHE —> AstraZeneca e gli altri: il Governo pensa allo scudo penale per il personale che effettua i vaccini
Trovata in stato confusionale
Stando alla ricostruzione compiuta dagli inquirenti, venerdì 19 marzo la ragazzina ha aggredito la madre quando il convivente della mamma era a letto a riposare e dopo aver chiuso le due sorelline minori in una stanza dell’appartamento.
Nel momento in cui è stata rintracciata dai carabinieri per le vie del paese, la giovanissima era in un evidente stato di agitazione. Sembra che la madre non sia in pericolo di vita. La minorenne è stata arrestata dalle forze dell’ordine a Miradolo Terme, in provincia di Pavia. Il pm della Procura minorile di Milano, una volta accertati i fatti, ha disposto il fermo della ragazzina per il reato di tentato omicidio aggravato. I militari sono al lavoro per accertare la dinamica del fatto e per ricostruire il movente che ha portato la giovanissima a questo gesto.
LEGGI ANCHE —> Primo caffè della giornata: 400 euro di multa perchè era stato servito in una tazzina