Una tragedia ha fatto precipitare nello sconforto e nel dolore la comunità di Avellino: marito e moglie stroncati dal Covid a 1 giorno di distanza l’uno dall’altra
La comunità di Avellino è sotto shock per la morte di due coniugi, Antonio Melchionda e Franca Maria Spagnuolo, a un giorno di distanza l’uno dall’altra: in una manciata di ore sono stati strappati all’affetto dei loro cari dallo spietato Covid. Entrambi 74enni e docenti in pensione, sposati da 48 anni, erano molto noti nel capoluogo irpino, soprattutto Antonio Melchionda visto che per anni è stato anche dirigente della locale sezione provinciale della Cisl. Risultati positivi al Coronavirus, le condizioni di entrambi i coniugi erano subito apparse così serie da richiederne il ricovero all’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino: è stato Antonio Melchionda il primo a spegnersi, lo scorso martedì, a 24 ore di distanza, mercoledì scorso, il Coronavirus ha stroncato l’esistenza anche di sua moglie.
LEGGI ANCHE –> Stazione Circumvesuviana, un furgoncino inizia a correre senza motivo, travolte due persone
Il ricordo del sindacato
Tanti i messaggi di cordoglio inoltrati alla famiglia tramite i social network tra cui il commosso ricordo del sindacato Cisl:
“È venuto a mancare all’affetto dei suoi cari il Dirigente Cisl e amico, prof. Antonio Melchionda. La Cisl tutta piange un grande uomo. Ha scritto la storia della Cisl con i suoi oltre 50 anni di carriera sindacale nel settore scuola, sia a livello regionale che territoriale. La sua professionalità lo contraddistingueva in tutte le sedi di contrattazione d’Istituto. Una persona integra, onesta e di grande cuore. Sempre rispettoso delle regole e contro le ingiustizie e le scorrettezze. Un uomo d’altri tempi, un uomo come pochi. Un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio degli altri. Un vuoto incolmabile… un pilastro per la Cisl scuola e per l’intera Cisl“.
LEGGI ANCHE –> Un posto al sole: chiuso il set, ecco cosa sta succedendo