E’ andata in onda ieri, Domenica 14 Marzo, su Rai 1, l’ultima puntata della fiction ‘Lolita Lobosco’, con protagonista la bella e brava Luisa Ranieri, e dato il successo ottenuto, il pubblico si sta chiedendo, se rivedremo la vicequestore di Bari, alle prese con le sue indagini.
In un’intervista, rilasciata dalla stessa attrice a Fanpage.it, il 21 Febbraio, la stessa Ranieri rivela: ” Questa prima stagione riprende quattro dei racconti di Gabriella Genisi, c’è ne sono altri, ma per ora attendiamo di capire come andrà.”
Lolita Lobosco si farà la seconda stagione della fiction con Luisa Ranieri?
Sicuramente la prima edizione della fiction, è andata benissimo, gli ascolti hanno sfiorato, punte superiori al 31% di share. La trama della fiction, è piena di colpi di scena, dove le vicende professionali e gli intrecci amorosi della bella vicequestore, hanno fidelizzato un gran fetta di pubblico.
LEGGI ANCHE–>Barbara D’Urso abbraccia in diretta la moglie di Stefano D’Orazio: Il web si divide
L’interpretazione di Lolita, è portata avanti magnificamente dalla Ranieri, a cui va imputato parte del successo della fiction. Lolita, nella serie, è una donna realizzata professionalmente, ma in crisi per amore.
Infatti, dopo il suo trasferimento da Legnano a Bari, la donna perde la testa, per il giovane giornalista Danilo, e intraprende con lui una relazione, che porterà a numerosi colpi di scena.
La fiction, è ambientata in Puglia, e le scene sono state girate in posti bellissimi, come Bari, Fasano, Polignano a mare, Monopoli e Putignano. Tra le location principali, c’è anche il Palazzo Pamieri di Monopoli, che nella serie è la sede del Commissariato.
LEGGI ANCHE–>Marco e Beatrice Valli ancora rimandato il matrimonio: ecco il motivo
Tornando alla possibilità di fare una seconda edizione, sembra che le basi per rivedere ancora le avventure di Lolita ci siano, dato, come già detto, l’alto numero di ascolti.
D’altra parte, ormai in televisione, le fiction, che le cui vicende ruotano intorno a commissari, indagini e delitti, riscuotono grande interesse da parte del pubblico. La Ranieri a tale proposito, ha dichiarato: ” Il ragionamento è letterario. Di base la detection interessa, incuriosisce si presta naturalmente al racconto delle storie. Ci piace e non riguarda solo il racconto di fiction in Italia, ma anche a livello internazionale”.
Comunque sia, la produzione non ha ancora ufficializzato niente, anche se il cast, sarebbe felice di lavorare di nuovo insieme, come rivelato da Filippo Scicchitano, il quale, interpreta Danilo, nella serie, che confida: ” Al momento non so nulla, ma spero si faccia. Sarebbe bellissimo ritrovare Luisa Ranieri sul set, ovviamente, anche tutto il resto del cast e della troupe”.
Oltre alle parole di Scicchitano, anche le dichiarazioni lasciate da Bianca Nappi, ospite a ‘Oggi è un’altro giorno’, la quale, interpreta il personaggio di Marietta, danno l’idea della complicità, creatasi sul set tra i vari attori, l’attrice infatti, durante l’intervista, si sofferma sulla bella amicizia, nata tra lei e la Ranieri, confessando: ” Luisa Ranieri è una donna molto simpatica e con lei si è creata una sintonia molto naturale, abbiamo trovato un feeling che credo si veda anche sul set”.
Interrogata sulla possibilità di girare una seconda stagione, la Nappi rivela: ” La serie sta andando molto bene, quindi spero di si”.
Insomma, sembra proprio, che ci siano tutte le condizioni, per poter di nuovo ammirare la bellezza e la bravura di Luisa Ranieri, nella parte di Lolita Lobosco.