ieri sera è andata in onda un’altra puntata dell’Isola Dei Famosi. Valentina Persia è stata la protagonista della serata, soprattutto per il racconto commovente in diretta. Rivediamo insieme cosa ha confessato la naufraga
Nella puntata dell’Isola Dei Famosi andata in onda ieri sera ci sono stati moltissimi colpi di scena. Tra i vari litigi e le prove di resistenza i naufraghi stanno iniziando a risentire la stanchezza ma soprattutto la fame.
Ovviamente il clima sull’isola non è dei migliori, i ragazzi devono sopravvivere con poco e niente e lo stress è all’ordine del giorno. Infatti negli ultimi giorni moltissimi legami che inizialmente si erano creati si stanno rompendo.
Come ricorderete gli ultimi ad arrivare sull’Isola sono stati Valentina Persia e Beppe Braida, in particolare modo a sorprendere in modo positivo il pubblico è stata la comica.
Nelle ultime ore la naufraga ha tirato fuori il suo vero carattere da burina e di certo si è fatta rispettare dagli altri concorrenti. Ma nella puntata di ieri sera ha fatto una confessione molto commovente sul suo passato. Rivediamo insieme le sue parole.
Leggi anche->Isola Dei Famosi: chi dovrà abbandonare il reality? i sondaggi
Valentina Persia in lacrime “ho sofferto di depressione post partum”
Visto che oggi si parla tanto di nascite, qui Valentina Persia racconta come ha vissuto i primi tempi dopo il parto, sradicando qualche taboo che circonda la maternità soprattutto in Italia pic.twitter.com/ntEUOjG8pm
— Gunilla Garson Goldberg (@lusurpateur_) March 23, 2021
Non è la prima volta che la naufraga racconta del suo trauma passato. La naufraga ha spiegato ad Ilary Blasi, durante la diretta dell’Isola, che dopo aver dato alla luce i sue figli è entrata nel vortice della depressione.
Tutto è nato quando gli altri concorrenti hanno confessato di vedere in Valentina Persia una sorta di mamma che si prende cura di tutti. Dopo queste parole la naufraga ha voluto ricordare come in passato ha molto sofferto dopo la nascita dei figli.
Valentina ha raccontato con le lacrime agli occhi “Il momento del fuoco è una costante della mia vita. Sono di origini abruzzesi e con i miei figli stringiamo davanti al fuoco e ci raccontiamo ed è una cosa che loro amano tanto“. Poi la Persia ha anche aggiunto “Quando solo lì alcune volte provo una sensazione di paura. Il primo periodo non è stato facile, come non lo è stato per tante altre donne che ci passano e hanno paura di dire della depressione e non sentono un affetto immediato per i propri figli” Infine ha voluto concludere dicendo “Alcune volte ho dei flash come se stessi levando del tempo a loro e delle cose che io sto perdendo. Anche se sono consapevole che loro stanno bene, ma mi sento comunque un po’ in colpa per questo. Ad occuparsi di loro ora c’è la mia mamma, che amo e ringrazio”.
Leggi anche->Amici: l’ex fidanzato di Rosa furioso con la Celentano “è bullismo”
Queste immagini hanno riportato alla mente della Persia quel brutto periodo della depressione post-partum. Il messaggio che ha voluto mandare la naufraga è rivolto alle donne che provano questo trauma, cercando di dare forza in primis a loro e dicendo che non devo assolutamente vergognarsi.