Vediamo insieme tutte le informazioni per quanto riguarda la fiction Leonardo e la bella Caterina da Cremona.
Questa sera avremmo modo di vedere il secondo appuntamento con la fiction che sta appassionando milioni di telespettatori.
Stiamo parlando di Leonardo, ma vediamo insieme se uno dei vari personaggi è realmente esistito oppure no.
Caterina da Cremona
Come sappiamo la fiction che possiamo vedere in onda sulla Rai che sta avendo un incredibile successo è quella incentrata sulla vita di Leonardo Da Vinci.
LEGGI ANCHE —-> DON MATTEO 13 NINO FRASSICA DICHIARA: “CI VEDIAMO TRA QUALCHE SETTIMANA”
Ovviamente accanto al suo personaggio c’è quello di una bellissima donna ma dalla storia molto complicata, ovvero Caterina da Cremona.
Ma questo personaggio è realmente esistito? Se ricerchiamo bene nella storia, non è mai esistita.
Nella storia che possiamo vedere in tv, lei viene descritta come il suo primo amore platonico che poi si trasforma in amicizia.
Diventerà, come abbiamo visto la sua musa principale e la sua salvatrice, ricordiamo che grazie al suo intervento Andrea del Verrocchio ha ripreso nel laboratorio Leonardo dopo l’accuso di furto dei colori.
LEGGI ANCHE —-> I SOLITI IGNOTI, CATERINA BALIVO: IL CRUDELE SCHERZO DURANTE IL PROGRAMMA
Caterina è un vero e proprio punto cardine della storia di Leonardo, ed anche la morte del personaggio è solamente inventiva degli autori.
Possiamo solamente sapere che nel passato c’è stata una modella particolarmente vicina a Leonardo, ma non ci sono maggiori informazioni in merito.
Unico appiglio alla realtà di questa modella che era vicina a Leonardo ci sono solamente alcuni bozzetti del grandissimo pittore che spesso veniva chiamata “la scapigliata”.
E da questo piccolo spunto è nato il personaggio che noi stiamo vedendo in televisione per la spettacolare fiction Leonardo.
Attendiamo questa sera di vedere nuovamente un’altro appuntamento e vedere gli ulteriori sviluppi di quello che succederà tra Leonardo e Caterina, e le ulteriori invenzioni che riuscirà a scoprire il grandissimo personaggio della storia.