Due terribili incidenti in mezz’ora sull’autostrada A4, coinvolti un mezzo pesante e un furgone nel primo e due mezzi pesanti nell’altro.
Quando era poco prima delle 18 di mercoledì 31 marzo, si è consumata una tragedia sull’autostrada A4. Un doppio drammatico incidente, a seguito dei quali sono intervenuti i vigili del fuoco. Gli scontri sono avvenuti tra i caselli di San Donà e Cessalto.
Il bilancio è purtroppo drammatico. Due persone sono morte nel primo impatto, accaduto tra un mezzo pesante e un furgone. Nel secondo, avvenuto tra due mezzi pesanti, invece un soggetto è rimasto ferito. Il primo scontro ha avuto luogo a circa due chilometri dopo il casello di San Donà verso Trieste.
LEGGI ANCHE —> Taranto, anziano positivo al Covid per 28 ore su un’ambulanza
Nel primo incidente un furgone, mentre procedeva nel tratto fra San Donà di Piave e Cessalto, ha tamponato violentemente un tir, finendo schiacciato. I mezzi stavano procedendo in direzione Trieste.
I soccorritori dei vigili del fuoco sono giunti da San Donà e Mestre e Motta di Livenza e hanno messo al sicuro i veicoli grazie all’utilizzo di cesoie, divaricatori e martinetti idraulici. In questo modo sono riusciti a tirare fuori i due soggetti rimasti incastrati nei veicoli. Tutto questo però non è bastato a salvare loro la vita in quanto il medico del Suem non ha potuto fare altro che dichiarare morti i due giovani. Stiamo parlando di un 29enne friulano e di un 34enne albanese.
L’altro scontro è invece avvenuto 30 minuti dopo circa al km 428+900. In questo caso l’impatto è accaduto tra due mezzi pesanti. I pompieri hanno tirato fuori una persona incastrata tra le lamiere. Quest’ultima è stata soccorsa dai sanitari del Suem e trasportata in ospedale. Sul posto di tutti e due gli incidenti sono intervenuti il personale ausiliario dell’autostrada e la Polizia Stradale.
LEGGI ANCHE —> Barbara Corvi, arrestato il marito. Si teme sia stata sciolta nell’acido