Il conduttore televisivo Tiberio Timperi ancora una volta ha subito un furto d’identità e ha lanciato l’allarme sui social
Tiberio Timperi ha voluto denunciare un fatto molto grave. D’altronde non è nemmeno la prima volta che gli accade un fatto simile e come è già successo ha subito lanciato l’allarme. In pratica gli hanno rubato l’identità sui social network creando un nuovo profilo Instagram. Ma l’account in questione non è a nome del conduttore di Uno mattina in Famiglia, ma di un certo Timperi04.
Visualizza questo post su Instagram
Tiberio Timperi lancia l’allarme e scatta la denuncia sui social
A rendere noto quanto accaduto è stato lo stesso presentatore postando un duro sfogo sui social. Inoltre, Tiberio Timperi ha deciso di pubblicare anche l’account finto con tanto di immagine. La foto principale è stata rubata dal suo profilo originale e con poche parole ha invitato tutti i suoi seguaci a fare attenzione.
Il professionista romano ha sottolineato che si tratta di un personaggio farlocco e di certo non è lui. “Sapevatelo… Grazie a chi me lo ha segnalato”, ha concluso. Una brutta avventura, che almeno per adesso è terminata senza gravi conseguenze.
Visualizza questo post su Instagram
Rubata l’identità del conduttore
Non è di certo la prima volta che ad un personaggio televisivo viene rubata l’identità. Spesso è anche successo che alcuni malfattori creano falsi profili a nome dei Vip per sottrarre soldi alle persone, anche se in questo caso non si è trattato di quello di Tiberio Timperi.
Nel dettaglio chiedono denaro per acquistare prodotti o addirittura sostenere associazioni (fasulle). Ovviamente si tratta di truffe e in molte occasioni è intervenuta anche Striscia la Notizia con l’aiuto anche della Polizia.
Insomma, stiamo parlando di veri e propri ladri d’identità che sotto falso profilo tentano di prendere in giro la brava gente. Tempo fa, al conduttore di Uno Mattina in Famiglia, è successo che qualcuno oltre a creare un falso profilo è riuscito a rubargli molte immagini dal suo account originale, facendolo andare su tutte le furie. Questa volta,