La compagnia del cigno 2, Hildegard De Stefano si racconta

Sta riscuotendo molto successo, la fiction ‘La compagnia del cigno 2’, con protagonista l’attrice Anna Valle e Alessio Boni, che va in onda su Rai 1 la domenica sera.

Hildegar De Stefano
Hildegar De Stefano

Oltre ai protagonisti già citati, riveste un ruolo importante il personaggio di Sara, una giovane musicista non vedente, interpretato dall’attrice Hildegard De Stefano.

La compagnia del cigno 2, Hildegar De Stefano si racconta

Nel corso di un’intervista rilasciata a TvMia, l’attrice, ha descritto meglio il suo personaggio, spiegando in che cosa le assomiglia, e in  che cosa invece sono differenti: ” In comune con il mio personaggio ho solo una cosa: Io sono una vera violinista e sono stata scelta per interpretare Sara dopo un provino al conservatorio”.

LEGGI ANCHE–>Can Yaman, fan arrabbiati dopo l’ultimo gesto: Ci prendi in giro?

Nel corso dell’intervista, l’attrice ha messo in evidenza, le differenze tra lei e la Sara della fiction. Intanto l’attrice, rivela, che a differenza del suo personaggio, lei nella vita è molto più riservata. In effetti, il personaggio di Sara, è una ragazza molto libera, che nel corso delle puntate, avrà delle avventure con tanti suoi compagni di studi.

La De Stefano, durante l’intervista, ha confessato che non è stato facile, calarsi nei panni di una non vedente: ” E’ stata la sfida più difficile. Il mio personaggio tiene gli occhi aperti ma non vede, dovevo tenere gli occhi aperti con lo sguardo fisso su un punto lontano e non guardare in faccia le persone: è stato strano”.

C’e da dire, che l’attrice, nella fiction, interpreta benissimo il ruolo della non vedente, anche perchè prima di girare le scene, la De Stefano, ha trascorso del tempo all’istituto dei ciechi, per potersi preparare meglio per la parte: ” Ho passato un pomeriggio all’istituto dei  ciechi, una signora mi ha fatto fare il percorso al buio che c’e li’, ma non mi bastava. Le ho chiesto di mostrarmi come ci si muove nella città, nella vita reale, e lei me l’ha fatto vedere. Per esercitarmi andavo da sola per Milano, con gli occhiali da sole e il bastone.

LEGGI ANCHE–>Amici anticipazioni: Giulia non si esibisce, rivolta sul web “fatela ballare”

Nel corso dell’intervista, l’attrice racconta quella che è la sua vita privata: ” Sono fidanzata e lui si chiama Davide, è un pianista di talento e l’ho conosciuto in Conservatorio. Siamo felici”.

Hildegar De Stefano
Hildegar De Stefano nel ruolo di Sara

Hildegar De Stefano, non esclude, di continuare a recitare anche in futuro: ” Ho scoperto questo mondo bellissimo e mi piacerebbe approfondirlo, perchè anche la recitazione è un’arte e va esercitata. Per come sono fatta io, penso di poter imparare sempre molto nell’interpretare ruoli diversi”.

Gestione cookie