Brutta litigata, nel day time di ieri, giovedi 6 maggio, tra Sangiovanni e la fidanzata Giulia, con conseguente crollo emotivo dell’allievo.
I due ragazzi, della scuola di Amici, hanno bisticciato, perchè la ballerina, si era innervosita molto, a causa di qualche episodio avuto con Deddy, e a causa, sopratutto, per l’assenza di Samuele.
Amici 2021, Giulia e Sangiovanni litigano, Maria interviene e mette pace
Secondo la ragazza, il suo fidanzato, non ha compreso il suo nervosismo, non riuscendo cosi’ a starle vicino, ma a questa accusa, Sangiovanni ha risposto, che anche lui, ha i suoi momenti no e i suoi pensieri, scoppiando a piangere.
A questo punto, è intervenuta Maria De Filippi, la quale, ha cercato di riportare la calma, e sopratutto, ha cercato di spiegare a Giulia perchè Sangiovanni aveva reagito in quel modo. La conduttrice, ha ricordato alla ragazza, che nel passato, l’allievo è stata vittima di bullismo e questo, lo ha portato ad avere difficoltà a gestire la rabbia.
LEGGI ANCHE–>Barbara D’Urso commossa in diretta: “Mi arriva questo dolore”
Importanti le parole della conduttrice, la quale come suo solito, riesce ad arrivare al cuore delle persone:” A volte sentirsi isolati, tra virgolette diversi, allontanati e non accolti, con magari qualcuno di più adulto che ti dice che nella vita non combinerai nulla i modi di reagire possono essere tanti. Inizialmente pensi non è giusto, poi pensi forse è vero, poi ti viene la rabbia,ti chiudi in una stanza e vorresti spaccare tutto. Dai i pugni contro il muro e ti fai male”.
Maria, con queste parole cerca di far capire a Giulia che dovrebbe essere più comprensiva e tollerante con Sangiovanni proprio in virtù del suo passato non sempre facile, che lo ha portato ad avere un animo sensibile, che lo porta a proteggere il prossimo, senza accorgersi che a volte cosi’ facendo non protegge però se stesso.
LEGGI ANCHE–>Grande Fratello: arriva il secondo fiocco rosa per la coppia tanto amata!
La De Filippi continua a parlare con gli allievi,e sopratutto con Giulia:” Quando lui va sul palco mostra una sicurezza, perchè li’ è se stesso, canta quello che ha scritto. Però poi le sue fragilità le ha anche lui, no? Allora quella parte di te Giulia che a volte fa sorridere, fa divertire eccetera e fa pensare che quella è la tua purezza, la tua ingenuità…Ce l’ha anche lui. Semplicemente non la fa vedere. Quando l’ha fatta vedere lo hanno allontanato e gli hanno detto che nessuno lo avrebbe capito”.
La conduttrice, fa notare, che in ogni canzone che il cantante scrive c’è sempre un riferimento alle persone più deboli, dove il tema principale dei testi è quasi sempre l’accettazione e la rivendicazione ad essere se stessi.
Maria De Filippi continua a parlare con gli allievi esponendo il suo pensiero: ” Avere dei riconoscimenti come il successo di un pezzo ti crea una responsabilità e anche la paura di non riuscire a mantenere le cose. E stare con una persona vuol dire anche cercare di capire queste cose, anche se non te le fa vedere”.
Insomma, la conduttrice cerca di far capire a Giulia, quali sono le fragilità di Sangiovanni, facendole notare, che anche lui, ha bisogno di attenzioni, anche in virtu’ del momento importante, che il cantante, ma in realtà di tutti gli allievi, stanno vivendo, essendo arrivati ad un passo dalla finale.
Maria, ha ricordato a Giulia, che Samuele, prima dell’eliminazione, ha fatto presente a Sangiovanni, che se anche fosse uscito dalla scuola, non doveva dimenticare il dono che ha, il suo talento, dicendogli che tutto sarebbe andato bene, e sopratutto che non doveva sentirsi inferiore agli altri.
Per tutto il tempo, in cui la conduttrice è rimasta collegata, Sangiovanni ha tenuto il viso tra le mani, continuando a piangere. Rimasti soli, i due ragazzi si sono abbracciati, e Giulia ha chiesto scusa al suo fidanzato, e Samuele di rimando le ha risposto: ” Scusami tu se ho urlato“.
Ancora una volta, le parole di Maria De Filippi, hanno riportato la calma, e sopratutto sono arrivate dritte al cuore di chi ascolta.