Cuoco morto in casa, a Cagliari. E’ stato il fratello a trovare il corpo

Un giovane cuoco è stato trovato morto nella sua abitazione a Cagliari. A scoprire il cadavere è stato il fratello dell’uomo.

cagliari cuoco morto
Getty Immages/Franco Origlia

Sempre più vittime di giovane età popolano le pagine di cronaca nera. Pochi giorni fa un motociclista poco più che quarantenne ha perso la vita sulla strada mentre stava tornando a cada, dalla famiglia, in sella alla moto nuova. Mentre una studentessa universitaria di appena 25 anni è morta dentro l’automobile che ha preso fuoco all’improvviso senza che nessuno riuscisse a salvare la ragazza.

Questa mattina la vittima è stata Mario Romani, un cuoco cagliaritano. L’uomo – riferisce Leggo – è stato trovato morto all’interno della sua abitazione, in via Cornalias 68, a Cagliari. A trovare il cadavere è stato il fratello di Romani che, entrato in casa, ha visto il corpo del cuoco in cucina, riverso a terra e privo di vita. L’uomo ha subito lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Ris di Cagliari, il Nucleo investigativo e i colleghi della Compagni di Cagliari. Immediatamente accorso anche il magistrato di turno, Nicola Giua Marassi.

Per il momento la morte del 42 enne sembra avvolta nel più completo mistero. Alcune stanze della casa – riporta l’Ansa – sono state trovate a soqquadro; il ché potrebbe far supporre ad una rapina. Tuttavia potrebbe anche trattarsi di tutt’altro. Non si può neppure escludere che il disordine sia stato inscenato proprio per nascondere le reali motivazioni dell’omicidio. Gli inquirenti non possono ancora abbandonare nessuna pista vista la scarsità degli elementi in loro possesso. Nel frattempo si attende l’esame autoptico da parte del medico legale Roberto Demontis che è già arrivato sul posto. L’autopsia sarà decisiva per fare chiarezza su ciò che ha provocato la morte del giovane cuoco. Il cadavere rinvenuto in casa riporta alla mente quanto accaduto allo sceneggiatore Teodosio Losito sul cui decesso – inizialmente archiviato come suicidio – è stata riaperta l’inchiesta. L’uomo fu trovato nel suo appartamento, impiccato con una sciarpa. Tuttavia, nuovi elementi emersi di recente, fanno supporre che dietro il decesso di Losito possa esserci ben altro.

 

 

Gestione cookie