Ormai siamo abituati da moltissimi mesi a vedere Matteo Bassetti, noto virologo in televisione, ma vi siete mai chiesti quanto guadagna?
A causa della pandemia in corso per il Covid 19 è diventato quasi normale veder parlare in televisione i vari virologi, e tra loro c’è anche Matteo Bassetti.
In molti si sono chiesti se prendono dei compensi per apparire e parlare in televisione oppure no, cerchiamo di vedere insieme come funziona.
Matteo Bassetti ed il suo guadagno con la televisione
Recentemente il noto virologo ha deciso di rilasciare una interessante e bella intervista alle pagine del giornale Di Più.
Stiamo parlando di Matteo Bassetti, che tra i vari professionisti, da quando è scoppiata la pandemia è uno di quelle maggiormente presenti sul piccolo schermo.
LEGGI ANCHE —> AMICI: ECCO QUANTO GUADAGNANO I CANTANTI CON I LORO INEDITI
Ma proprio a causa delle numerose presenze in televisione, in molti lo hanno criticato, e per questo motivo Matteo Bassetti ha deciso di rispondere senza problemi.
Le parole che ha utilizzato sono state le seguenti:
“Ci sono persone che scrivono sui social: “Ma quando cura i suoi malati visto che è sempre in tv?”. Sono accuse assurde: non vado in tv per fare un reality ma per parlare di Covid, un argomento che è di mia competenza. Ricordo che ci vado gratis”
Ha continuato poi dichiarando che lui accetta solamente gli interventi nei programmi serali o nel fine settimana, ovvero quando non deve lavorare in ospedale.
Il dottore Bassetti ricordiamo che è primario del reparto di Infettivologia del Policlinico San Martino di Genova.
LEGGI ANCHE —> ILARY BLASI COMMETTE UNA GAFFE ALL’ISOLA DEI FAMOSI: RIVELA TUTTO AI NAUFRAGHI!
Successivamente ha anche aggiunto, che lui non toglie mai tempo ai suoi pazienti, ma alla sua famiglia.
Perchè è sposato con Chiara che ha 43 anni e di lavora fa l’albergatrice, ed insieme hanno due figli, Dante che ha 16 anni e Francesco che ne ha 12.
Anche il papà faceva il suo stesso lavoro, e si chiamava Dante, ma p venuto a mancare nel 2005 a per tumore alla prostata.
Matteo Bassetti ha continuato dicendo che non pensava che la sua notorietà diventasse tale, voleva solamente spiegare cosa stesse succedendo in Italia e nel mondo.
La sua prima apparizione in televisione è stata nel programma Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi.
Insomma a chi pensava che lo facesse per soldi resta deluso, perchè le sue apparizioni sono totalmente gratuite.