A Sassuolo – Modena – sono stati rinvenuti tredici frammenti di ossa. Potrebbero essere di una donna scomparsa nel 2012.
Ritrovate delle ossa di una donna a Sassuolo, in provincia di Modena. Potrebbero essere di Paola Landini, 44 enne scomparsa ben nove anni fa. I resti umani – tredici ossa tra cui frammenti del cranio – riporta Il Messaggero – in una zona di calanchi vicino al poligono di tiro, proprio nel luogo dove la 44enne scomparve nel maggio del 2012, in circostanze fino ad oggi rimaste oscure. A far pensare che possa trattarsi proprio di Paola Landini sarebbero alcune segni presenti sulle ossa, riconducibili ad un intervento che la donna aveva affrontato in passato.
Inoltre gli indumenti trovati pur essendo deteriorati dal tempo, corrispondono a quelli descritti al momento della denuncia di scomparsa della donna. Individuate anche due pistole che sembrerebbero essere le stesse armi che Paola aveva con sé nel giorno in cui svanì nel nulla mentre si stava recando al poligono. Nella zona del recente ritrovamento delle ossa – spiega Il Fatto Quotidiano – sono state recuperate anche delle chiavi di una vettura Fiat: la 44 enne prima di far perdere le proprie tracce, lasciò proprio vicino al poligono la sua auto, una Fiat Punto. Per eliminare ogni dubbio, comunque, si svolgerà l’esame di comparazione con il dna del figlio della 44 enne.
Il ritrovamento è avvenuto per caso: si stava cercando un altro scomparso, il 21 enne Alessandro Venturelli di cui non si hanno più notizie dallo scorso dicembre. Probabilmente ci sono voluti nove anni per ritrovare i resti di paola in quanto, per un lungo periodo, in quella zona furono eseguiti dei lavori. Nel frattempo, in questi giorni, Varese è in ansia per la scomparsa di Riccardo Giuliani, un 35 enne scomparso il 25 aprile. Il ragazzo, quel medesimo giorno, avrebbe avuto le prove per il pranzo di nozze: si sarebbe dovuto sposare a fine maggio. La famiglia è andata anche in televisione per ritrovarlo.