U&D, Ida Platano, gaffe su Battiato, interviene Aurora Ramazzotti

E’ venuto a mancare, ieri 18 maggio 2021, uno dei cantautori, più popolari in Italia, e naturalmente, in tanti, sia personaggi famosi che i fan del cantante, hanno voluto omaggiare, il ricordo del Maestro sui social.

Ida Platano
Ida Platano

Tra i personaggi noti, anche Ida Platano, la nota dama, del programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, ha ricordato Battiato, postando una sua foto.

U&D, Ida Platano, gaffe su Battiato, interviene Aurora Ramazzotti

Fino a qui, niente di strano, come già detto, in tanti in queste ultime ore, hanno postato foto, in ricordo del cantante, peccato, che la Platano, abbia messo come canzone, un brano di Eros Ramazzotti, anzichè, uno dei tanti brani meravigliosi del Maestro.

Una scelta, non condivisa dagli utenti della rete, che si sono scatenati, con critiche e polemiche sui social. Il brano, scelto dalla dama, per salutare il cantante siciliano, è ‘Sei un pensiero speciale’, un pezzo popolare di Ramazzotti.

LEGGI ANCHE–>Uomini e donne: ex cavaliere pronto a tornare nel parterre

La storia, che è stata postata nella pagina instagram di Very Inutil People, è stata notata anche da Aurora Ramazzotti, la quale, ha commentato, con una faccina che piange. Insomma, questo omaggio, al grande cantante, da parte del’ex fidanzata di Riccardo Guarnieri, non è stato ben capito sul web, ed è stato oggetto di battute ironiche.

Tra quelle, che hanno spiccato di più, c’è ad esempio, ‘Ciao Franco Ramazzotti, la tua Aurora è la mia canzone preferita’ oppure ‘Ah, non pensavo fosse morto Eros Ramazzotti’.

LEGGI ANCHE–>Elettra Lamborghini, mega festa per il suo compleanno, è polemica

Insomma, si è letto di tutto, alcuni hanno ribadito: “Il termine grottesco è stato inventato dopo questa storia”  e ancora: “Rido per non piangere”, “Contro ogni logica”. Al momento, Ida Platano, non è ancora intervenuta, non spiegando, il perchè, abbia omaggiato il cantante morto, con una canzone, di un’altro famoso cantante.

Naturalmente, c’è anche chi ha difeso prontamente la dama: “Ma avete sempre qualcosa da ridire? E’ un bel pensiero e ognuno mette cosa sente e cosa preferisce…smettetela su”.

Insomma, c’è chi difende la donna per la scelta fatta, e c’è chi l’attacca, anche in maniera piuttosto forte. Anche Eros Ramazzotti, come tanti altri artisti, ha ricordato Battiato, sul suo account instagram, per aver dato tanto alla musica italiana.

Franco Battiato
Franco Battiato

Anche Morgan, ha speso parole di elogio, nei confronti del maestro, dichiarando, che il mondo delle sette note, è oggi alla deriva, dopo la scomparsa del grande cantautore. D’altra parte, canzoni come ‘La cura’ o ‘Voglio vederti danzare’, rimarranno per sempre nei nostri cuori.

Gestione cookie