Amadeus propone ai vertici di Viale Mazzini un Sanremo in versione estate, ed ecco che è arrivata la tanto attesa risposta della Rai
Non è la prima volta che si parla di un possibile Sanremo estate. A lanciare la proposta è stato proprio Amadeus durante l’ultima edizione del suo festival. Il direttore artistico a causa della non presenza del pubblico in teatro e alle troppe restrizioni aveva proposto una sorta di Karemesse bis e a distanza di mesi sembra sia arrivata la risposta della Rai.
Amadeus propone Sanremo Estate
L’idea del noto conduttore televisivo è nata come un riscatto, dopo la seconda ed ultima edizione di Sanremo. Amadeus ha più volte espresso il desiderio di aver voluto di fronte a se il pubblico, parte fondamentale del festival. Purtroppo, il Covid non l’ha permesso ed ora vorrebbe ritornare sul palco dell’Ariston ma con una versione un pochino diversa.
Tale idea c’è da dire è stata presa con molto entusiasmo dai telespettatori e non allo stesso modo dalla Rai. Se ciò dovesse accadere precisiamo si tratterebbe di un vero e proprio show musicale, più che una gara. Un Festival molto simile al vecchio e tanto adorato Festivalbar, in onda sulla rete Mediaset negli anni 90.
Visualizza questo post su Instagram
La risposta della Rai non soddisfa il conduttore
C’è da precisare anche che Amadeus per alcuni anni è stato un conduttore del Festivalbar, e di sicuro non gli mancherebbe l’entusiasmo di riportare in scena uno spettacolo di musica del genere. Purtroppo, ai vertici di Viale Mazzini non sembrano pensarla allo stesso modo e tale proposta pare sia stata accantonata.
Il Direttore Stefano Coletta ha parlato di Sanremo estate in occasione della conferenza stampa di Notte Azzurra ma non è stato deciso ancora nulla. C’è da dire che ad oggi non c’è una risposta certa anche perchè a breve è prevista la sua scadenza come Presidente.
“Questo mese di giugno sarà quello importante per poter decidere sia di Sanremo 2022 sia dell’eventuale serata estiva”, ha dichiarato in conferenza stampa. Insomma, per adesso tutto ancora può succedere… e non ci resta altro che aspettare fine giugno.