Cashback, mini transazioni cancellate: Ecco cosa succederà

Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultimissime ore per quanto riguarda il cashback, e le transazioni con piccoli importi.

Cashback: mini transazioni cancellate-Ecco cosa succederà
Cashback: mini transazioni cancellate-Ecco cosa succederà

Come sappiamo in tanti aspettiamo a breve il pagamento per aver attivato il famoso  Cashback di Stato, ma stando alle ultime notizie, per chi ha fatto il furbetto non tutto andrà nel migliore dei modi.

Vediamo insieme che cosa cambia per le transazioni effettuate con importi molto piccoli.

Cashback: stop ai furbetti

In questi giorni sta arrivando una stretta per chi ha fatto delle transazioni con importi davvero troppo piccoli, poco prima della chiusura del primo periodo del cashback.

LEGGIN ANCHE —> REGGIO EMILIA, RAGAZZA RIFIUTA DI SPOSARSI. LEI SCOMPARE, I FAMILIARI VISTI CON UN PIEDE DI PORCO E UNA PALA

Si stanno infatti verificando le transazioni soprattutto per via del maxi premio da 1.500 euro per i primi 100 mila cittadini con il numero più elevato di transazioni.

In questi giorni per le persone che hanno commesso queste ipotetiche transazioni “a rischio” riceveranno un sms direttamente dal Mef con la dicitura dell’avvio di una verifica per le transazioni anomale.

Le transazioni potrebbero essere state effettuate anche a pochi secondi di distanza, l’una dall’altra, anche presso lo stesso negozio, ma non saranno calcolate nel totale, e verranno di conseguenza stornate dal programma del cashback.

LEGGI ANCHE —-> COVID: IL CLORO NEUTRALIZZA IL VIRUS IN 30 SECONDI MA LE PISCINE SARANNO LE ULTIME AD APRIRE

Il messaggio che si riceve sul proprio cellulare, collegato all’applicazione è il seguente:

“Stiamo effettuando delle verifiche su alcune transazioni anomale, ricorrenti di importo irrisorio, effettuate in numero elevato presso lo stesso esercente, lo stesso giorno e che, pertanto, appaiono non qualificabili come “acquisti” di beni o servizi ai sensi del programma.Queste transazioni, se legate a condotte abusive, non darebbero diritto ad alcun tipo di rimborso. Per questo, abbiamo provveduto a stornare le operazioni sospette dal sistema: puoi visualizzarle con il senso “-” nel dettaglio della tua card del Cashback“.

https://youtu.be/5xy7fLvYNRY

Ovviamente si richiede, in caso di procedere ad una verifica delle transazioni se si è in buona fede, e si chiede di inviare entro sette giorni tutte le contestazioni del caso.

Quindi in questo momento, come è giusto che sia, i famosi furbetti che hanno cercato di fare qualcosa che non doveva essere, saranno redarguiti a dovere.

E voi avete partecipato al noto programma Cashback di Stato e siete riusciti ad arrivare al minimo delle transazioni per ricevere il bonus entro la fine di giugno?

Gestione cookie