Gerry Scotti: Ecco cosa ha comprato con i primi guadagni in TV

Gerry Scotti è senza dubbio uno dei presentatori più amati e seguiti sulla rete ammiraglia: ma non sempre tutto è stato semplice

gerry scotti
Gerry Scotti

Senza ombra di dubbio Gerry Scotti è uno dei conduttori televisivi più seguiti in televisione. Da anni, l’artista occupa la fascia preserale di Canale 5 con vari game show, da Chi vuol essere milionario? a The Wall a Caduta Libera. Infatti, dopo lo stop di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, in presentatore è tornato sulla rete ammiraglia proprio con quest’ultimo. Scotti sicuramente è ben pagato dalla rete Mediaset ma nel corso della sua vita non è sempre stato tutto rose e fiori. In una recente intervista ha infatti raccontato la sua lunga gavetta e soprattutto come ha speso i primi soldi guadagnati.

Gerry Scotti sul podio tra i conduttori più pagati

Gerry Scotti è nato nel 1956 in un piccolo comune del pavese. Dopo essersi diplomato al liceo classico si è iscritto all’università, alla facoltà di Giurisprudenza ma non è riuscito mai a laurearsi. Nello stesso tempo, però, non è mai stato con le mani in mano e la sua carriera è iniziata facendo lo speaker radiofonico.

Piano piano è riuscito a sbarcare sul piccolo schermo e da tempo ormai è uno dei presentatori più amati e seguiti sulla rete ammiraglia. Scotti è stato alla conduzione di molti programmi di successo tra cui Caduta Libera, Italia’s Got Talent, Tu si que vales, ma anche Avanti un altro, Io Canto e tanti altri ancora.

Tali show, gli permettono di vivere oggi una vita molto agiata e ogni anno pare percepisce uno stipendio di tutto rispetto. Anche se non abbiamo una conferma ufficiale, il conduttore pare incassi circa 10 milioni di euro e con questa cifra si posiziona sul podio tra i conduttori più pagati del nostro Paese.

“Con i primi soldi guadagnati ho regalato una casa ai miei”

Una gavetta lunga e molto faticosa quella di Gerry Scotti, prima di arrivare al successo. Fortunatamente, però, il 56enne non si è mai arreso e oggi è arrivato dove ha sempre sognato. In una recente intervista, ha raccontato che con i primi soldi guadagnati ha pensato ai suoi genitori e ai tanti sacrifici che hanno fatto per non fargli mancare nulla.

Motivo per cui, dopo aver messo da parte un bel gruzzoletto, ha deciso di acquistare un bell’appartamento. “Con i primi guadagni veri ho comprato una casa vera, e poi una ai miei genitori. Forse è ancora oggi la cosa più importante che ho fatto nella mia vita.”

Gestione cookie