Cerchiamo di capire in quali zone, cambierà completamente la situazione climatica passando a temporali e grandine dopo giorni di sole.
Quando si avvicina il fine settimana, tutti noi siamo curiosi di sapere che tempo farà specialmente adesso che l’estate è davvero vicina.
Ma per il prossimo fine settimana, sembra che non tutto andrà come speriamo, anzi, sono in arrivo temporali e grandine, ma cerchiamo di capire meglio dove.
Meteo weekend: cambia tutto
Quello che sta arrivando è un fine settimana particolare, perchè in un primo momento saremmo attanagliati da un caldo quasi africano, per arrivare poi a temporali con tanto di grandine.
LEGGI ANCHE —-> REGGIO EMILIA, UN NUOVO VIDEO POTREBBE FAR LUCE SULLA MISTERIOSA SCOMPARSA
I prossimi giorni saranno caratterizzati da alta pressione, che ci farà pensare ad un momento che l’estate è arrivata tutta insieme, ma ecco dietro l’angolo una perturbazione temporalesca.
Ma iniziamo con sabato 5 dove tutta Italia sentirà un caldo abbastanza afoso, ma ci saranno i primi spiragli che non tutto sta andando per il meglio, e che qualcosa cambierà.
Le nubi inizieranno ad aumentare man mano partendo dall’arco centro-occidentale e su molte parti del centro Italia.
LEGGI ANCHE —-> WHATSAPP NUOVO IMPORTANTE CAMBIAMENTO: ECCO COSA ACCADRà-VIDEO
Con il passare delle ore di sabato, al Nord si inizierà anche ad utilizzare l’ombrello, stessa cosa nel Lazio, dove ci saranno dei piovaschi passeggeri.
Nel tardo pomeriggio e sulla sera arriveranno anche in Emilia Romagna e sul Veneto, dando un preavviso di come sarà la giornata successiva, ovvero quella di domenica 6 giugno.
Ci sarà in generale un clima di grande instabilità, con focolai temporaleschi forti iniziando dal Triveneto, anche con qualche grandinata.
Si sposterà poi man mano, anche verso la Lombardia, mentre per il Piemonte e per la Liguria, sembra per il momento che siano salve.
https://youtu.be/Ffb2Lmi1Lo0
Passando alle regioni centrali, quelle che avranno una maggiore intensità di temporali saranno Marche, Umbria, Lazio ed Abruzzo.
Piogge non regolari si potranno trovare anche in Sardegna, verso la sera di domenica, ed in alcuni punti della Campania e della Puglia.
Nelle regioni meridionali, invece, la perturbazione sarà davvero poca e per questo motivo sarà una giornata quasi estiva.