Un ragazzino di 14 anni è morto sul colpo. Lo scooter su cui viaggiava è stato travolto da una Volkswagen guidata da un uomo di 38 anni.
C’è un numero che resta costante tutto l’anno: quello delle vittime della strada. Ennesima tragedia in provincia di Roma. A Velletri – riporta Leggo – un ragazzino di 14 anni, Davide Cugini è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra il 25 e il 26 giugno in via Colle Caldara a Velletri. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della compagnia locale. Lo scooter su cui viaggiava il ragazzino ha urtato violentemente contro una Volkswagen Golf, alla cui guida vi era un uomo di 38 anni.
A causa delle gravissime lesioni riportate nell’impatto – avvenuto per cause ancora in corso di accertamento – per il 14enne non c’è stato nulla da fare: Davide è deceduto sul colpo. Mentre il 38enne alla guida dell’autovettura – spiega il Quotidiano Nazionale – è stato portato in ospedale per le medicazioni. L’uomo, da quanto emerso, sarebbe risultato negativo agli accertamenti sull’assunzione di alcol e droga. Sul luogo sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Velletri che hanno sequestrato entrambi i veicoli, mentre la salma di davide Cugini è stata portata all’ospedale di Tor Vergata. Non si sa ancora la data dei funerali.
Un altro giovanissimo è morto pochi giorni fa, a Crema, in Lombardia. Si chiamava Matteo Dossena e aveva solo 18 anni. Il ragazzo, in sella alla sua moto, è stato travolto da un’automobile che stava eseguendo una inversione a U. Anche per Matteo, come per Davide, ogni tentativo di rianimazione da parte dei soccorritori è stato purtroppo inutile. Anche se, inizialmente le sue condizioni non sembravano così gravi, il giovane è morto poche ore dopo essere giunto in ospedale.