Il Tribunale di Milano ha dato ragione a Cristian Bugatti, Bugo. L’artista ha vinto la sentenza contro Morgan dopo Sanremo 2020
A distanza di un anno e mezzo dall’accaduto è arrivata la sentenza finale da parte del Tribunale di Milano. Bugo ha tutte le ragioni per chiedere un risarcimento danni contro Morgan, per quanto accaduto sul famoso palco dell’Ariston nel 2020. I giudici hanno disposto l’ordine di cessare future associazioni della canzone modificata con “le brutte intenzioni, la maleducazione”. Tramite un comunicato le società che gestiscono e tutelano Bugo hanno ribadito che il gesto di Marco Castoldi viola i diritti economici degli editori e dei suoi coautori e per questo motivo è obbligato a pagare.
Morgan costretto a pagare una penale
Il Tribunale di Milano ha imposto a Morgan di rimuovere dalla sua pagina Instagram ogni tipo di contenuto illecito sulla canzone Sincero e ha disposto una penale nel caso in cui non dovesse rispettare i patti.
Marco Castoldi, dopo la sentenza, ieri sera ha pubblicato sul uso account un messaggio difendendosi. Bugo, invece, ha preferito il silenzio e per adesso si sta concentrando sul uso nuovo singolo “Come mi pare”.
Visualizza questo post su Instagram
I rapporti tra Morgan e Bugo oggi
Morgan e Bugo dopo l’accaduto a Sanremo 2020 non si sono più parlati. La loro lite sul palcoscenico dell’Ariston ha fatto già la storia del Karmesse e fino ad oggi non sono mai riusciti a trovare una soluzione. Durante il Festival di Sanremo 2021, dove ha partecipato come solista col brano E invece sì, Bugo si è scagliato contro la stampa per le continue domande su Morgan.
L’astista, infatti si è detto stanco di essere menzionato solo per quanto successo l’anno prima e non per la sua musica. Il 47enne ha sottolineato anche quanto ha dovuto faticare per avere successo, un successo che per anni non è arrivato fino tanto da portarlo ad avere un crollo nervoso. Per ben sei mesi è stato costretto a restare a letto e a curarsi: la guarigione è arrivata grazie al sostegno e all’amore della sua famiglia che non lo ha mai abbandonato.