Vediamo meglio insieme che cosa ha dichiarato la moglie di Alex, a quasi un anno dal terribile incidente e quali sono le sue condizioni.
Un grandissimo campione, che negli anni ha superato davvero mille difficoltà ma è sempre rinato, stiamo parlando di Alex Zanardi.
La moglie in queste ultime ore ha deciso di parlare e di rilevare quali sono le effettive condizioni del campione, vediamolo insieme.
Alex Zanardi: le sue condizioni
In tantissimi in tutto questo tempo che è passato da quel bruttissimo incidente del 19 giugno dello scorso anno, si chiedono come sta Alex Zanardi.
LEGGI ANCHE —> CAN E DILETTA PRONTISSIMI ALLE NOZZE: SPUNTA LA DATA
L’incidente è avvenuto sulla sua handbike, sulla strada provinciale 146 a Pienza, in provincia di Siena, e già dai primissimi momenti le sue condizioni sono apparse molto gravi.
Nei giorni successivi ci sono state mille voci che si rincorrevano fino a quando la famiglia ha chiesto il silenzio.
Per la prima volta è direttamente la moglie, Daniela Manni, a rispondere a questa domanda, ovvero quali sono le condizioni di Alex, le parole utilizzare sono state le seguenti:
“…Le condizioni di Alex sono essenzialmente stabili. Al momento è ricoverato in una clinica specializzata, dove sta seguendo un programma di riabilitazione. Questo include stimoli multimodali e farmacologici sotto il controllo di medici, fisioterapisti, neuropsicologi e logopedisti per cercare di facilitare il suo recupero.”
LEGGI ANCHE —> ROSALINDA CANNAVò,NUOVE VEIRTà SULL’ARES GATE: “NON POTEVO…”-VIDEO
Nell’intervista che ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport ha poi dichiarato:
“…È stato un processo molto complesso che ha richiesto diversi interventi neurochirurgici ed è stato caratterizzato da alcune battute d’arresto….Riesce a comunicare con noi, ma non è ancora in grado di parlare.”
Al momento questo è quanto ha dichiarato la donna, e nel mentre continua ad andare avanti il caso sull’incidente.
La procura di Siena nel mese di maggio ha chiesto l’archiviazione per Marco Ciacci, ovvero l’uomo che portava il mezzo pesante.
Ma contro questo provvedimento, si è imposta la famiglia di Alex, insieme ai suoi consulenti, che tramite una perizia hanno dimostrato che il mezzo pesante aveva superato la linea di mezzeria, costringendo il campione alla brusca manovra che ha causato l’incidente.
Per il momento possiamo fare solamente i nostri migliori auguri con la speranza di sentire nuovamente delle dichiarazioni da parte di Daniela Manni, sulla situazione di Alex Zanardi.