Vediamo il meteo per questo primo fino settimana di luglio, dove ci sono dei temporali in arrivo a rovinare le nostre giornate di sole!
Come tutte le settimane, aspettiamo con ansia il fine settimana per poter trascorrere qualche ora al mare, in totale relax.
Ma forse per questo fine settimana non è possibile in tutte le zone d’Italia, vediamo meglio dove ci saranno dei temporali in arrivo.
Meteo: Ecco dove pioverà
Sul nostro bel paese che si trova sotto attacco dell’anticiclone, verrà “disturbato” da una serie di temporali e di grandinate, in modo particolare nelle regioni del nord Italia.
Questo fine settimana, quindi sarà molto diverso dai giorni che ci siamo appena lasciati alle spalle.
LEGGI ANCHE —> GRANDE FRATELLO VIP 6: ECCO QUANDO INIZIA E QUANTO DURERà
Anticiclone sta iniziando a perdere forza, e per questo motivo il clima sarà più mite in tutta Italia.
Uniche regioni che non sembrano essere interessate sono quelle del sud, infatti su di loro l’anticiclone continua ad essere presente in modo importante.
Partiamo dal Nord Italia, dove si inizieranno a vedere prima qualche nuvola sparsa, ma nella serata inizieranno i primi temporali a partire dalle Alpi e Prealpi centro-orientali.
Man mano arriveranno anche sulle pianure del Nord-est, mentre nel resto del nord continuerà ad esserci il sole.
LEGGI ANCHE —> TEMPTATION ISLAND: LA GELOSIA DI TOMMASO SUPERA OGNI LIMITE. IL WEB SI SCATENA
Le temperature inizieranno però a perdere forza e si assesteranno tra i 28 ed i 31 gradi centigradi.
Passiamo al centro Italia, dove in mattinata troveremo sole, con qualche piccolo temporale sull’Appennino Toscano e Marchigiano, dove ci saranno anche importanti grandinate sulle regioni dell’Emilia
Per quanto riguarda le temperature di queste zone oscilleranno tra i 28 ed i 33 gradi, quindi ancora abbastanza elevate.
https://youtu.be/VGp4cSSHVS4
Per quanto riguarda invece le regioni del Sud Italia, l’anticiclone come abbia detto non perderà la sua forza, continueranno ad esserci celi sereni.
Le temperature continueranno ed essere elevate tra i 30 ed i 35 gradi, e con poco vento, quindi il caldo si sentirà in modo molto importante.