Meteo domani mercoledì 7 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo prevalente e dal caldo su gran parte d’Italia. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.
La giornata di domani mercoledì 7 luglio dovrebbe essere caratterizzata dal bel tempo e dal caldo grazie all’anticiclone africano.
Secondo quanto riportato da ‘Fanpage.it’, le temperature elevate dovrebbero essere presenti sulle aree del Centro Sud e sulle Isole, con vette fino a 39 gradi, soprattutto nella giornata di domani e in quella di dopodomani giovedì 8 luglio, quando si dovrebbero toccare le punte più alte di calore.
Per quanto riguarda le zone del Nord, anche in questi casi la giornata dovrebbe essere all’insegna delle temperature elevate. Tuttavia una perturbazione che dovrebbe transitare nell’Europa centrale potrebbe dare luogo, nel corso della giornata di domani, a del tempo instabile e non sono escluse alcune precipitazioni, anche a carattere temporalesco.
Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani mercoledì 7 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna delle temperature alte per via di un’ondata di caldo che dovrebbe essere in arrivo sul nostro Paese.
Meteo domani mercoledì 7 luglio, le previsioni del tempo
Si prevede durante la mattinata il cielo coperto con piogge isolate sui settori alpini occidentali. Altrove invece ci dovrebbe essere bel tempo.
LEGGI ANCHE —> Temptation Island: Giulia rivela cosa è successo con Tommaso dopo il falò
Nel corso del pomeriggio si dovrebbero verificare dei rovesci isolati sulle aree alpine occidentali e centrali. Potrebbero essere presenti alcuni temporali di calore con anche delle grandinate locali.
Sulle altre zone della Penisola il cielo dovrebbe essere prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso. Le temperature massime dovrebbero fare segnare ovunque in rialzo, generalmente tra i 28 e i 36 gradi, con punte anche di 38-39 gradi.
LEGGI ANCHE —> Orietta Berti in Mille: la sua voce a rallentatore è uguale a quella di Gerry Scotti – VIDEO
Per quel che concerne la giornata di giovedì 8 luglio sarebbero possibili dei temporali sul Settentrione, soprattutto sulle Alpi e sulle Prealpi, ma anche su alcune aree pianeggianti, soprattutto sul Nord Ovest. I temporali potrebbero essere forti, a volte anche con raffiche di vento improvvise e intense grandinate, soprattutto sul Piemonte e sulla Lombardia.