Meteo oggi martedì 6 luglio: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del bel tempo e del caldo su buona parte del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.
La giornata di oggi martedì 6 luglio dovrebbe essere all’insegna del bel tempo e delle temperature elevate, con picchi sino a 40 gradi, su tante zone del nostro Paese grazie all’anticiclone africano.
Stando a quel che riferisce ‘Fanpage.it’, il caldo dovrebbe essere presente in particolar modo sulle aree del Meridione.
Le masse calde dovrebbero aver luogo sulle Isole maggiori e sulle zone del Centro portando le temperature massime di molto oltre la media. Sulle aree del Nord si dovrebbero registrare temperature superiori ai 36 gradi.
Passiamo dunque alle previsioni del tempo riguardanti la giornata di oggi martedì 6 luglio. Cominciando da quelle relative alle diverse aree d’Italia, si può notare una giornata caratterizzata dal caldo grazie ad un’ondata di caldo che dovrebbe arrivare sull’Italia.
Meteo oggi martedì 6 luglio, giornata molto calda sul nostro Paese
Si attende cielo soleggiato e con temperature molto elevate. Alcune precipitazioni, anche sotto forma di temporali, dovrebbero essere presenti sulle aree alpine centro occidentali.
LEGGI ANCHE —> Temptation Island sotto accusa: Giorgia Soleri dice la sua sul programma
Le temperature elevate, con picchi fino a 36-37 gradi, si dovrebbero verificare sui settori interni delle aree centrali e sulle Isole maggiori.
Questa situazione caratterizzata dalle temperature elevate dovrebbe restare sino al giorno di venerdì 9 luglio sulle zone del Centro Nord e sino a quello di sabato 10 luglio su quelle del Sud.
Le giornate all’insegna del caldo più afoso dovrebbero essere quella di mercoledì 7 luglio per quel che concerne le aree settentrionali e quella di giovedì 8 luglio per quanto riguarda le zone meridionali.
LEGGI ANCHE —> Barbara D’Urso “copia” Alberto Matano: cosa cambia a Pomeriggio 5
Le condizioni meteo dovrebbero avere un mutamento durante il prossimo fine settimana. Nel weekend l’anticiclone gradualmente si dovrebbe dirigere verso la Grecia. In quel momento sulla Penisola dovrebbero entrare delle masse d’aria maggiormente fresca.