Raffaella Carrà: rivelati il giorno e il luogo dei funerali

Dopo la triste notizia della morte di Raffaella Carrà, qualche ora fa sono stati rivelati il giorno e il luogo dei funerali. Ecco dove e come si terrà la celebrazione funebre. 

Raffaella Carrà funerali giorno luogo
Rivelato il luogo e il giorno dei funerali di Raffaella Carrà

Solo qualche ora fa è emersa la triste notizia della scomparsa di Raffaella Carrà. La nota cantante è morta all’età di 78 anni, definita da sempre la Regina della tv italiana.

Una delle donne più amate della tv italiana e non solo anche in Spagna è stata molto apprezzata per il suo modo di fare televisione. Raffaella si è spenta alle ore 16.20 del 5 giugno, dopo che una brutta malattia aveva attaccato il suo corpo da ormai diverso tempo.

Raffaella nella sua vita è stata ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e soprattutto la più amata tra le cantanti. Un icona di stile e conosciuta in tutto il mondo oltre che per il suoi talenti anche per sua umanità e per la sua inconfondibile risata.

Leggi anche->Fast Diet: Ecco come dimagrire fino a 5 chili in 10 giorni

Moltissimi artisti e volti noti dello spettacolo hanno voluto dare un ultimo saluto a Raffaella tramite i loro social, sono moltissimi i messaggi strazianti che hanno fatto commuovere il web.

Tra i più commoventi senza dubbio quello di Maria De Filippi che da sempre ha definito la il talento di Carrà come irraggiungibile.

Le sue parole sono state “Mi è arrivato un whatsapp, ho aperto distrattamente così come si fa sempre, come fanno tutti. Stai facendo altro e parte il suono. Ho letto che Raffaella non c’era più. L’ho letto, riletto e ho pensato: ‘Non è vero’. Ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai. Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo caschetto, la sua frangia, la sua risata e tutto quello che solo lei sapeva e sa fare“. Cosi la nota conduttrice ha ricordato Raffaella Carrà deceduta meno di 24h ore fa a 78 anni.

Raffaella Carrà ecco quando e dove saranno i funerali

Qualche ora fa sono stati annunciati il luogo e il giorno dei funerali che si terranno venerdì alle 12 nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli al Campidoglio.

Ma prima di tale celebrazione la città vuole rendere omaggio alla Regina della tv con un corteo funebre che partirà domani alle 16 dalla sua abitazione, in via Nemea 21 e passerà in tutti i luoghi più famosi della sua carriera.

In particolare toccherà l’Auditorium Rai del Foro Italico, via Teulada, Teatro delle Vittorie e viale Mazzini per concludersi al Campidoglio dove verrà allestita la camera ardente dalle 18 fino alla mezzanotte del giovedì.

Leggi anche->Temptation Island anticipazioni 12 luglio: lacrime e corse senza sosta

Sicuramente l’anima e l’entusiasmo di Raffaella Carrà saranno difficilmente dimenticati, per sempre rimarrà l’icona e la figura della nostra televisione.

Gestione cookie