La partita Inghilterra-Danimarca giocata ieri sera allo stadio di Wembley ha avuto alcuni ospiti d’onore: sia i reali danesi che quelli inglesi erano presenti in tribuna. Ecco chi.
Anche ai reali piace il calcio, e così eccoli presenti ad assistere dagli spalti alla partita Inghilterra-Danimarca come tanti altri tifosi. Anche se con atteggiamenti diversi, per la squadra danese erano presenti Frederik di Danimarca insieme alla moglie Mary e il figlio Christian, mentre per l’Inghilterra a tifare c’era il principe William ma senza la moglie Kate.
È stata una partita decisiva quella di ieri sera, 7 luglio, che allo stadio di Wembley ha visto le due squadre sfidarsi per la finale di Euro 2020. Inghilterra e Danimarca si sono affrontate fino all’ultimo, dando prova di grande abilità tecnica e resistenza. Niente rigori come per Italia-Spagna, però: ai tempi supplementari l’Inghilterra è riuscita a segnare il gol decisivo del 2 a 1, mandando in visibilio gli spettatori.
Il principe William allo stadio di Wembley
Ad assistere alla partita e tifare Inghilterra c’era anche il principe William che, però, non si è scomposto più di tanto. Il figlio del principe Carlo e di Lady D ha mantenuto quell’atteggiamento tipico che lo contraddistingue, molto posato ed elegante.
Non si è sbracciato dagli spalti, ma la gioia di aver conquistato la finale è tanta. La sua famiglia è da sempre una grande tifosa di calcio. A Cambridge infatti si tifa Aston Villa ma quando si tratta di tifare per la Nazionale l’entusiasmo raddoppia. Tanto che nella scorsa partita del 28 giugno anche il figlio George è andato allo stadio. Durante la semifinale invece la grande assente è stata la moglie Kate Middleton, in isolamento a causa di un contatto con una persona positiva al Coronavirus.
Il tifo dei reali danesi
Anche i reali danesi sono appassionati di calcio, in particolare Frederik di Danimarca. Spesso il principe si è fatto vedere in tribuna intento a tifare a squarciagola per la propria squadra del cuore. Già durante Danimarca-Belgio era stato avvistato sugli spalti in compagnia del figlio e dei due nipoti Nikolai e Felix, figli del fratello Joachim e dell’ex cognata Alexandra. Ma è per la semifinale contro l’Inghilterra che Frederik, insieme alla moglie ed al figlio, si è dimostrato il tifoso reale più appassionato. Al contrario di William, impassibile anche dopo il fischio finale, Frederik ha tifato in modo molto più informale. La famiglia danese ha poi postato su Instagram una fotografia alla fine della partita, a stadio vuoto.
“Grazie alla nostra Nazionale per il fantastico campionato europeo. Anche se la festa finisce ora (per il momento) siamo tutti orgogliosi della straordinaria performance a cui abbiamo assistito. Grazie per aver combattuto con il cuore e aver dato tutto“, è il loro messaggio colmo di gratitudine.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche -> Europei 2021: principino George annoiato allo stadio, le immagini diventano virali – VIDEO
Leggi anche -> Michele Merlo: il ricordo della fidanzata ad un mese dalla scomparsa