Ha ricevuto 11 minuti di applausi alla fine della prima proiezione Tre piani, il nuovo film di Nanni Moretti, unico italiano in concorso a Cannes 2021.
Si tratta del primo film realizzato da Moretti partendo non da una sceneggiatura originale ma da un’opera di un altro autore.
Il regista italiano è alla sua ottava partecipazione al Festival e sono passati ormai vent’anni dalla vittoria della Palma d’Oro con il film La stanza del figlio.
Visualizza questo post su Instagram
Presenti in sala insieme a Moretti, e al suo fianco sul red carpet, gli altri attori protagonisti del film: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Denise Tantucci, Elena Lietti.
Il film, tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore israeliano Eshkol Nevo, uscirà nelle sale italiane il 23 settembre.
LEGGI ANCHE —> CHIARA FERRAGNI A CANNES: RITORNO ALLA MONDANITÀ DOPO LE POLEMICHE
Nanni Moretti sempre più star dei social
Per celebrare l’evento, alla vigilia dello sbarco sulla Croisette, Moretti ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video in cui ha raccontato i momenti più significativi del viaggio verso Cannes: i preparativi in aeroporto prima della partenza, il decollo dell’aereo, l’incontro con i primi fan all’arrivo. Le immagini scorrono accompagnate dalle note del tormentone estivo “L’Allegria” del trio Jovanotti, Morandi, Valentino Rossi, che conferiscono all’operazione un tocco pop.
Visualizza questo post su Instagram
Il regista si conferma così sempre di più una star dei social dopo il grandissimo successo del video con cui qualche settimana fa aveva annunciato la selezione del suo film per la partecipazione al Festival di Cannes, in questo caso accompagnato dalle note di un altro grande successo pop, “Soldi” di Mahmood.
LEGGI ANCHE —> MIRIAM LEONE, LA FOTO SU INSTAGRAM HA INCANTATO IL WEB