Meteo domani martedì 13 luglio: la giornata dovrebbe essere caratterizzata dal maltempo al Nord, sole al Sud del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.
La giornata di domani martedì 13 luglio dovrebbe essere caratterizzata in prevalenza dal maltempo al Nord e parte del Centro e dal tempo stabile al Sud Italia. Secondo quanto riportato da ‘Sky Tg24’, il vortice polare in arrivo sulla Penisola dovrebbe portare instabilità su delle aree.
Sulle zone settentrionali dovrebbero giungere alcune precipitazioni, anche a carattere temporalesco, in direzione da Ovest verso Est. Non è escluso che poi il tempo instabile possa interessare anche la Toscana, l’Umbria, le Marche e localmente il Lazio. Sugli altri settori cielo sereno e temperature elevate.
Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani martedì 13 luglio. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all’insegna del tempo instabile sul Nord.
Sul Settentrione il cielo dovrebbe essere caratterizzato dall’instabilità. Le prime aree interessate dal maltempo sono quelle del Nord Ovest, meno consistente sulla Liguria.
Meteo domani martedì 13 luglio, le previsioni del tempo
Successivamente il brutto tempo dovrebbe arrivare sul Nord Est, con fenomeni temporaleschi che localmente potrebbero essere anche particolarmente intensi e con pericolo di nubifragi. Nel corso delle ore serali si prevede un peggioramento sul Triveneto e in particolar modo sul Friuli Venezia Giulia.
LEGGI ANCHE —> Arisa: il balletto sotto la doccia alza la temperatura!-VIDEO
Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna dell’aumento degli annuvolamenti sulla Toscana, sull’Umbria, sulle Marche e sul Lazio. Su tutte queste regioni durante le ore pomeridiane si potrebbero verificare temporali, anche consistenti sulla Toscana e successivamente sull’Umbria.
LEGGI ANCHE —> Al Festival di Cannes 11 minuti di applausi per Nanni Moretti
Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il cielo dovrebbe essere soleggiato grazie all’anticiclone africano. Cielo in prevalenza sereno e temperature in rialzo superando i 35 gradi.