Emmy Awards 2021: annunciate le nomination dei premi per le migliori serie TV americane

Annunciate le nomination per gli Emmy Awards 2021, i premi per le migliori serie TV americane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Mandalorian (@themandalorian)

A farla da padrone naturalmente le grandi piattaforme come Netflix e HBO/HBO Max.

Netflix ha ricevuto ben 129 nomination, in particolare grazie a “The Crown”, serie più nominata in assoluto con 24 nomination, alla pari con “The Mandalorian” di Disney+. HBO e HBO Max insieme hanno collezionato un totale di 130 nomination, guidate da “Lovecraft Country”, dramma storico della HBO di cui è stata annunciata la cancellazione. La serie più nominata di HBO Max è stata “Hacks” con 15 nomination, seguita da “The Flight Attendant” con 9.

Il risultato di Netflix è comunque significativamente inferiore rispetto allo scorso anno, quando aveva raccolto 160 nomination rispetto alle 107 di HBO.

Balzo in avanti per Disney+ nel suo secondo anno di partecipazione, con 71 nomination tra cui una menzione speciale per la serie “WandaVision”. La NBC è stata la rete che ha ricevuto più nomination (46), soprattutto grazie al solito “Saturday Night Live” che da solo colleziona 21 nomination. Apple TV Plus ne ha conquistate 34 grazie soprattutto al colosso della commedia “Ted Lasso”. Amazon Prime Video ha ricevuto 18 nomination, soprattutto grazie alla sua prima serie drammatica “The Boys”.

LEGGI ANCHE —> FRIENDS: SVELATI I CACHET DEGLI ATTORI E LE GUEST STAR PRESENTI ALLO SHOW

Emmy Awards 2021: appuntamento a Los Angeles il 19 settembre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)


Nella categoria di miglior serie drammatica, a contendere il premio alla quotatissima “The Crown”, ci saranno un altro period drama Netflix di grande successo come “Bridgerton” e altre serie mainstream come “The Handmaid’s Tale”, “The Mandalorian”, “Pose” e “This Is Us”, insieme alle sorprese “The Boys” e “Lovecraft Country”.

La lotta sarà agguerrita anche nella categoria delle migliori serie comedy, dove “Emily in Paris” se la vedrà con “Ted Lasso” (da molti dato per favorito), “Cobra Kai”, sequel della saga “Karate Kid”, “Black-ish”, “Hacks”, “Pen15”, “Il metodo Kominsky” e “The Flight Attendant”.

Nella categoria della miglior miniserie o film TV tra i favoriti il grande successo Netflix “La regina degli scacchi”, che dovrà vedersela con la serie Marvel “WandaVision”, con “Omicidio a Easttown”, crime con Kate Winslet, con la britannica “I May Destroy You” trionfatrice agli ultimi BAFTA, e con “The Underground Railroad” di Barry Jenkins.

Ricco anche l’elenco di star in nomination per i ruoli di miglior attore e miglior attrice: solo per citarne alcuni, Michael Douglas, Kate Winslet, Anya Taylor-Joy, Ewan McGregor, Morgan Freeman, Olivia Colman, Jason Sudeikis e MJ Rodriguez, prima attrice transessuale a ricevere una nomination per la serie “Pose”.

Appuntamento per la cerimonia di consegna dei premi al Microsoft Theater di Los Angeles domenica 19 settembre.

LEGGI ANCHE —> JULIA QUINN: L’AUTRICE DI BRIDGERTON COMUNICA SUI SOCIAL IL SUO GRAVE LUTTO

Gestione cookie