Sospese su Canale 5 le repliche del dating show di Maria De Filippi: la decisione di Mediaset arriva dopo il flop d’ascolti
Canale 5 aveva deciso di trasmettere le repliche de La scelta di Uomini e donne. Dopo due anni dalla messa in onda, Mediaset ha provato a riproporre il programma sempre di sera ma purtroppo giungono voci che il palinsesto sarà cambiato. Il motivo è molto semplice, Lo speciale non è stato affatto gradito dal pubblico. L’unica puntata trasmessa in replica mercoledì 14 luglio 2021, dedicata alla scelta di Lorenzo Riccardi, si è fermata al 7,7% di share pari a 1.154.000 spettatori.
Uomini e donne- La scelta non va più in onda
Il pubblico, visto il risultato, non ha gradito affatto le repliche del noto format di Maria De Filippi e molto probabilmente le altre scelte saranno non andranno in onda. Mediaset pare abbia già deciso di modificare il palinsesto sostituendo Uomini e donne con un altro programma.
L’idea di ritrasmettere La Scelta, dunque, si è rivelato un vero e proprio flop e la rete del Biscione si è trovata battuta dalla Tv di Stato con Piero Angela e Super Quark . La decisione di non trasmettere la seconda replica di Uomini e Donne si aggiunge anche al fatto che nel corso di quest’estate la prima serata fa fatica a decollare, in termini di ascolti.
Maria De Filippi sostituita dopo il flop di ascolti
C’è da precisare che non solo Uomini e donne è stato un flop ma anche Mr Wrong. Motivo per cui Mediaset ha deciso di cancellare la sopa opera in prima serata, trasmettendola solo di pomeriggio. Non meglio anche Masantonio -Sezione Scomparsi con Alessandro Preziosi.
Ma cosa andrà in onda adesso al posto di Uomini e donne? Da mercoledì 21 luglio 2021, la rete ha deciso di trasmettere il film Benvenuti al Sud, diretto da Luca Miniero. La pellicola di grande successo, girata a Castellabate in provincia di Salerno vede la presenza, tra di Claudio Bisio e Alessandro Siani. Insomma, almeno per questa settimana ci aspetta una serata con tanto divertimento in compagnia del comico campano.