Amici, Luca Zanforlin confessa: “La verità sul mio addio”

Lo storico autore Luca Zanforlin torna ad Amici dopo anni di assenza e in questa occasione festeggerà i 30 anni di carriera

 

amici

 

Luca Zanforlin per chi non lo sapesse ha avuto il ruolo di autore ad Amici per ben 16 anni. Dal 2013, il collega di Maria De Filippi ha lasciato la scuola e solo oggi ha raccontato il perchè. In una recente intervista, Luca ha ammesso che non ha mai abbandonato il programma del tutto, tranne per due edizioni dove era occupato con altri progetti personali. A distanza di 8 anni, però, è pronto a tornare e ad occupare quel posto che tanto ha amato.

 

 

Il motivo per cui Luca Zanforlin ha lasciato Amici

“Il programma non lo ho mai lasciato veramente, tranne per due edizioni dove ero occupato in altre produzioni e progetti personali. Ho semplicemente smesso di andare in video perché in quelle due edizioni non potevo assicurare una presenza quotidiana all’interno del programma, ma ho sempre dato il mio contributo come consulente”, ha spiegato in una recente inttervista Luca Zanforlin. 

L’autore,inoltre, ha sottolineato che con Maria De Filippi non c’è mai stato nessun problema o tanto meno un litigio come qualcuno ha ipotizzato. Il motivo per cui è andato via non riguardava affatto incomprensioni sul lavoro ma solo una scelta persona. “Maria prima di tutto è un’amica, ormai sono più di vent’anni che ci conosciamo e ci frequentiamo anche al di fuori della tv. Oltre l’amicizia c’è una stima reciproca indiscussa”.

Il rapporto con Maria De Filippi

Luca ha spiegato che ha molta stima di Maria De Filippi e se potesse rinascere sarebbe volentieri lei. L’autore ha raccontato anche che spesso litigano e si arrabbiano ma questo succede in qualsiasi luogo di lavoro e di conseguenza non c’è nulla di male.

Zanforlin, dunque, è pronto a tornare nella prossima edizione di Amici  che dovrebbe partire a Gennaio 2022. Lavorare con Maria ha ammesso non è facile ma allo stesso tempo è molto stimolante.

La moglie di Costanzo è una persona che non lascia nulla a caso e non si accontenta facilmente. “Maria non si accontenta facilmente, non si adagia sugli allori. Ha una cultura del lavoro che a mio avviso non ha pari. Sono trent’anni che faccio questo lavoro e non ho mai incontrato nessuno come lei”.

Gestione cookie