E’ noto ormai che la serie tv Doc – Nelle tue mani sia tratta da una storia vera. Ora a parlare è Pierdante Piccioni, il “doc” originale.
La serie tv Doc-Nelle tue mani ha ottenuto un notevole successo, il cast e la produzione infatti sono già impegnata nella realizzazione della seconda stagione. Nella serie il personaggio principale Andrea Fanti, è ispirato a Pierdante Piccioni, il quale nella vita reale è un vero dottore.
Ora la sua vita è diventata una delle fiction più amate dai telespettatori italiani, ma com’è cambiata la sua vita dall’uscita della serie? E’ proprio lui a raccontarcelo in una recente intervista.
Pierdante Piccioni, il vero “doc”, si racconta
Di recente, Pierdante Piccioni, il vero medico di doc, ha rilasciato un’intervista al magazine Di Più, dove racconta gli effetti che la serie ha prodotto sulla sua vita. Il medico lavora attualmente nell’Ospedale di Lodi (si è anche occupato dei malati Covid) e i suoi pazienti si dicono orgogliosi di farsi curare da lui: “Per strada è un continuo chiedermi di firmare foto e scattare selfie” – ha dichiarato Piccioni – “Sono quasi più famoso di Luca”. Tra l’attore e il medico inoltre si è instaurata una bellissima amicizia, tanto che Argentero spesso chiede dei consigli a Piccioni sulla parte medica della sceneggiatura.
Visualizza questo post su Instagram
Se prima i pazienti erano scettici all’idea di affidarsi ad un dottore che aveva perso la memoria, ora invece fanno a gara per farsi curare da lui. La serie tv, che voleva mostrare la rinascita di un uomo da un momento difficile, ha poi portato ad una reale ripresa nella vita del “Doc” originale.
LEGGI ANCHE -> Luca Argentero e Cristina Marino si preparano alle nozze