Meteo domani domenica 1 agosto: la giornata dovrebbe essere caratterizzata da tempo stabile e temperature elevate, ma non su ogni area del nostro Paese. Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia.
La giornata di domani domenica 1 agosto dovrebbe essere caratterizzata dalle piogge su dei settori del Nord e dal cielo in prevalenza soleggiato al Centro Sud.
Come riportato quest’oggi da ‘Sky Tg24’, sono diverse le città contrassegnate dal bollino rosso a causa delle temperature elevate. Sono ben otto per quanto riguarda la giornata di domani, vale a dire Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste, Bari e Catania.
Diamo quindi uno sguardo in dettaglio al tempo che è previsto per la giornata di domani domenica 1 agosto. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare precipitazioni sparse a partire dalla mattina su ogni zona del Nord.
Sul Settentrione anche durante le ore pomeridiane si dovrebbero avere rovesci diffusi, con tempo più stabile sulla Liguria e sull’Emilia Romagna. Precipitazioni sulla maggior parte delle aree. Si dovrebbe registrare una leggera discesa delle temperature, con valori compresi tra i 28 e i 33 gradi.
Meteo domani domenica 1 agosto, le previsioni del tempo
Passando alle regioni del Centro, la giornata dovrebbe essere all’insegna del tempo variabile. Nuvole e piogge locali sull’Umbria e sulla Toscana, stabilità sulle altre zone.
LEGGI ANCHE —> Ex partecipante del GFVip ha detto ‘addio’ al suo grande amore.
Durante il pomeriggio annuvolamenti sparsi e cielo molto soleggiato su ogni settore. Nel corso della sera il tempo dovrebbe essere stabile con cielo sereno o con poca nuvolosità, residue precipitazioni sulla Toscana settentrionale.
LEGGI ANCHE —> trucchetto della monetina in freezer: dovete farlo prima di andare in ferie
Infine, per quanto riguarda le regioni del Sud, il tempo dovrebbe essere stabile dalla mattina su ogni area con cielo soleggiato o poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio tempo ancora stabile, così come durante la sera. Le temperature dovrebbero fare segnare una crescita con massime tra i 36 e i 41 gradi.