Raffaella Carrà, morte evitabile?: “Aveva altri 10 anni di vita…”

La sua prematura scomparsa ha lasciato tutti senza parole, ma sembra che forse si poteva evitare, vediamo meglio insieme.

Raffaella Carrà morte evitabile?: "Aveva altri 10 anni di vita..."
Raffaella Carrà morte evitabile?: “Aveva altri 10 anni di vita…”

Tutti noi una volta appresa la notizia della morte di Raffaella Carrà ci siamo sentiti spaesati, non sembrava possibile.

Ma forse era tutto evitabile, e l’amata presentatrice e non solo poteva continuare a vivere?  Vediamo meglio insieme.

Raffaella Carrà: la morte prematura di un mito

La sua prematura scomparsa è stata il 5 luglio di quest’anno a causa di un tumore polmonare.

LEGGI ANCHE —> MARIA DE FILIPPI SHOCK: è IRRICONOSCIBILE CON FRANGETTA E CAPELLI SCURI-FOTO

Sembra che Raffaella ci soffrisse da tempo ma non voleva rivelare a nessuno il suo problema, come ha dichiarato anche Sergio Japino, suo grande amore e compagno sia personale che lavorativo.

Raffaelle nell’ultimo periodo non aveva impegni di alcun genere, e viveva solamente circondata dall’amore dei suoi cari.

L’ultima volta che abbiamo potuto vederla sul piccolo schermo risale al 2019, con il programma “A raccontate comincia tu”, dove intervistava grandi personaggi.

LEGGI ANCHE —> STEFANIA ORLANDO LANCIA UNA FRECCIATINA SULLA LITE ZORZI-OPPINI

Raffaella in una delle varie interviste ha ricordato che la madre, Iris dell’Utri è mancata all’età di 63 anni per un tumore polmonare, e che il suo più grande rammarico era quello di non essere diventata madre.

Tutto il suo amore, ovviamente lo indirizza verso i nipoti, Matteo e Federica che perdono il padre a 56 anni per un tumore al cervello.

Poco prima di perdere la vita, dona la sua palestra di Porto Santo Stefano, alla confraternita della Misericordia, e c’è solamente un’immagine che è stata pubblicata dopo la sua morte.

Raffaella Carrà morte evitabile?: "Aveva altri 10 anni di vita..."
Raffaella Carrà poteva avere qualche speranza in più di vita?

Ma stando a quanto riporta il sito donnapress, un medico ha dichiarato che avrebbe potuto vivere altri 10 anni, se non avesse avuto il problema del tabagismo.

Questo è quello che ha dichiarato Giacomo Mangiarcina, docente alla Sapienza, ha infatti dichiarato che oltre alla genetica, anche il fumo ha avuto un ruolo importante, nella sua scomparsa.

Anche voi siete stati colpite da questa perdita davvero particolare, perchè Raffaella Carrà faceva parte della vostra vita, come una persona della famiglia?

Gestione cookie