Tutti pazzi di gioia per Micheal Schumacher, il grande campione di Formula 1 tra i più vincenti della storia dell’automobilismo; il sogno diventa realtà.
Ci sono personaggi che fanno la storia della professione o dello sport a cui dedicano la loro intera vita. In quanti, giovani forti calciatori, sono stati chiamati “Maradona”? In quanti recentemente invece a Roma, “Totti”? Chiunque fosse bravo alla guida è stato sempre etichettato con l’epiteto di “Schumacher”, segno di come il campione tedesco abbia lasciato un segno indelebile nell’automobilismo.
Sette sono stati i campionati mondiali vinti in F1, attuale record che detiene (eguagliato da poco) insieme al pilota inglese ancora in attività Lewis Hamilton; una leggenda nel cuore di tutti gli appassionati e dei tifosi Ferrari.
Purtroppo, l’incidente nel 2013 l’ha costretto al coma; e mentre tutti pregano e sperano che la sua condizione di salute possa migliorare, arriva finalmente una lieta notizi per rendere omaggio al celebre ex-ferrarista. Su Netflix, arriva un docufilm sulla sua vita.
Netflix, il docufilm su Schumacher
Come riportato da diverse testate tedesche, il 15 settembre sbarcherà in streaming su Netflix un docufilm interamente dedicato al campione tedesco di Formula 1; la produzione è stata affiancata da tutta la famiglia di Schumi, compresa la moglie Corinna e i figli.
Leggi anche –> Silvia Toffanin, spunta la foto del passato: è irriconoscibile
Nel docufilm, ci sarà ampio spazio per interviste non soltanto alle persone più vicine al campione tedesco, ma anche colleghi piloti e figure di spicco del mondo della Formula 1; da Sebastien Vettel a Jean Todt, passando per Bernie Ecclestone e il ovviamente il figlio Mick, che ha seguito le orme del padre diventando un pilota a sua volta. Tutti uniti per Schumi in un commovente omaggio.
Il documentario su Schumacher è prodotto da Benjamin Seikel per una direzione di Vanessa Nocker; la regista non è nuova ad opere del genere, considerando come abbia già realizzato un film sulla leggenda del tennis Boris Becker.