Giorgio Armani e la sofferenza che gli ha distrutto la vita: quell’orrenda malattia

Uno degli imprenditori di spicco del nostro paese, Giorgio Armani, ha vissuto una sofferenza senza precedenti che gli ha distrutto la vita.

giorgio armani  compagno
Il grande dolore della vita di Armani (foto: Jeff Spicer/Getty Images).

Il nome di Giorgio Armani è conosciuto in tutto il mondo, con l’omonima griffe dello stilista che è diventata ormai uno dei marchi all’interno del mondo della moda più prestigioso e richiesto.

Il suo stile elegante e di classe ha fatto sì che i suoi abiti fossero indossati da star di Hollywood, tra le quali si segnalano ad esempio Richard Gere, Penelope Cruz, Leonardo Di Caprio e Christian Bale.

Tra gli uomini più ricchi d’Italia, l’imprenditore fonda l’azienda di fama mondiale a metà degli anni ’70, insieme all’allora compagno Sergio Galeotti; proprio la prematura scomparsa di Galeotti ha segnato in maniera indelebile la vita dello stilista, con un dolore che ancora fa fatica a spegnersi.

Giorgio Armani, la sofferenza per la morte di Sergio Galeotti per un’orrenda malattia

Lo stilista ha fatto coming out solo agli inizi degli anni ‘2000, rivelando il grande amore con l’architetto e co-fondatore appunto della sua azienda, Sergio Galeotti; inizialmente, stando a quanto rivela Armani, vedeva Sergio (undici anni più piccolo) come un figlio, ma il rapporto poi si è evoluto in una complicità che difficilmente può essere descritta col termine “amore”.

Purtroppo, Sergio non ha potuto assistere al successo mondiale avuto dall’azienda fondatsa insieme a Giorgio; nell”85, a dieci anni dalla fondazione dell’azienda, Sergio si è dovuto arrendere ad un’orrenda malattia che lo ha fatto spegnere all’età di 40 anni.

giorgio armani  compagno
Il successo di Armani grazie a Sergio Galeotti (foto: Pascal Le Segretain/Getty Images).

Leggi anche –> Mara Venier mostra il terrore sul marito Nicola: “Ho paura quando lo fa”

Il primo incontro tra i due risale al ’66, quando Galeotti lavorara come designer per Nino Cerruti; il giovane, allora ventunenne, ha subito incoraggiato Giorgio a coltivare il suo talento.

Leggi anche –> Albano Carrisi svela tutto su Romina Power: “Non ho permesso che..”

“Tutto quello che ha fatto nel lavoro l’ha fatto per me, e viceversa” ha confessato tempo fa Armani in un’intervista con Vanity Fair. A distanza di quasi quarant’anni, il dolore di Giorgio non si spegne e, sicuramente, sarebbe stato più felice di godersi il successo con Sergio vicino.

Gestione cookie