Vediamo insieme le parole che ha dichiarato direttamente la bellissima Alba Parietti, dopo la brutta scoperta della malattia.
Una donna del mondo dello spettacolo sempre molto amata e seguita, che riesce sempre a far parlare di se, anche perchè moltissime persone spesso la criticano.
Stiamo parlando della mitica Alba Parietti, che in una recente intervista ha lasciato tutti senza parole per quanto dichiarato, vediamo meglio insieme tutti i dettagli.
Come sappiamo molte donne del mondo dello spettacolo, purtroppo, sono state colpite da un tumore, e tante ne sono guarite, come Emma Marrone o Alba Parietti.
Ma bisogna fare sempre attenzione ai malesseri che si provano, nell’arco dei giorni, e non bisogna mai sottovalutare nulla.
Ovviamente non solo le donne si possono ammalare di tumore, ma anche gli uomini, perchè non è una malattia specifica di uno solamente dei due sessi.
Alba Parietti ed il tumore
Tra le donne del mondo dello spettacolo c’è anche Alba Parietti, che ha iniziato sul piccolo schermo come conduttrice di una trasmissione televisiva.
Ma nel 1997 le hanno scoperto di avere un tumore alla cervice, che per fortuna si è risolto nel migliore dei modi.
In questa intervista le è stato chiesto come si è accorta di essere stata colpita da questo male, ed Alba ha dichiarato che aveva delle perdite molto importanti, ma dopo varie visite nessuno aveva dato una particolare importanza a questa informazione, e per questo motivo la diagnosi del tumore è arrivata con ben 6 mesi di ritardo.
Solamente un dottore ascoltò veramente Alba, facendole un pap-test ed una colposcopia, che rivelò un papilloma virus, e dopo la biopsia ecco la diagnosi, cancro maligno al collo dell’utero.
Nel giro di pochissimi giorni fu ricoverata ed operata, ma quando si è svegliata ha sentito un forte dolore.
Era stata operata con un nuovo tipo di intervento che si chiama conizzazione, dove non si riportano conseguenze gravi, ed è possibile avere anche delle gravidanze.
Fortunatamente non c’è stato nemmeno bisogno di fare nè chemio e nè altre terapie oncologiche.
Da quel momento in poi Alba fa controlli ogni 6 mesi, e cerca di convincere tutti ad eseguirli.