Lorella Cuccarini ha aperto il suo cuore e parlato della brutta malattia che l’ha colpita e cosa è successo dopo.
Lei è una delle showgirl più conosciute ed apprezzate nel nostro paese, stiamo parlando ovviamente della bellissima Lorella Cuccarini.
In questo ultimo periodo abbiamo avuto la fortuna di conoscerla molto meglio, anche a livello privato, grazie alla sua partecipazione come insegnante nel programma condotto da Maria De Filippi, ovvero Amici.
Ma in pochi forse sanno che anni fa è stata colpita da un tumore e da quel momento in poi la sua vita è completamente cambiata.
LEGGI ANCHE —> ALBA PARIETTI, LA SCOPERTA DEL PIù BRUTTO MALE “…HANNO SOTTOVALUTATO IL PROBLEMA”
Tutto inizia con una visita che per Lorella Cuccarini è di normale routine, ovvero quella dall’endocrinologo.
La malattia ha cambiato tutto
Sembrava tutto ok, ma per Lorella il dottore la guardava come se volesse farsi forza, le dice infatti che ha un nodulo alla tiroide di alcuni centimetri e che deve fare altri accertamenti con urgenza.
Lorella, pensandoci bene, ricorda che il fisico le aveva mandato alcuni segnali, come un eccessiva magrezza, occhiaie e nervosismo perenne.
Per la nota showgirl tutto era legato al periodo di forte stress che stava vivendo, e secondo lei tutto sarebbe passato di li a breve.
LEGGI ANCHE —-> VI RICORDATE LA PRIMA MOGLIE DI SILVIO BERLUSCONI? ECCO CHI è
Poi arriva la diagnosi che nessuno vorrebbe sentire, ovvero tumore, e da quel momento cambia tutto in Lorella.
Successivamente le viene fissato un appuntamento per fare l’agoaspirato, ed i giorni che attendono la conferma di quanto si pensava potesse essere sono interminabili.
Lorella poi viene contattata e scopre che ha un nodulo benigno, ed ovviamente è molto sollevata dell’accaduto, è quasi una rinascita per lei.
Inizia in questo momento una fase dove si cerca di combattere la malattia con vari farmaci ma non ci riesce.
Il nodulo che ha alla tiroide continua ad ingrossarsi ed è visibile anche a occhio nudo, e questo le crea anche qualche problema alle corde vocali.
Il dottore le dice che è possibile fare un’intervento chirurgico che si chiama tiroidectomia, ovvero l’asportazione della tiroide, anche se è una soluzione drastica è quella che le permette di avere maggiori possibilità di successo.
Il recupero è lento, ma Lorella comincia ad ingrassare, perchè la tiroide regola il metabolismo basale, e deve seguire una rigida dieta per tornare al suo perso forma.
Il tutto è successo nel 2002 ma ad oggi sta benissimo, anche se tutti i giorni deve prendere un farmaco, ma non ha più alcun tipo di problema che aveva in precedenza.